Calibrazione Tacx Ti1900

Bruce O'Canaan

Novellino
14 Gennaio 2007
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto un po' di Post su tale rullo e ho sentito spesso parlare di calibrazione ...

Ma come si fa ?!?

Io ho il problema che la pedalata mi risulta scattosa e in salita e discesa vado uguale :-D andavo a 45km/h su una pendenza del 5% ...

Come software ho quello dell'I-magic, non quello del fortius (è in download 8-))

Chi mi spiega come si regola il rullo ?

Ciao e grazie mille

Bruce
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, ho letto un po' di Post su tale rullo e ho sentito spesso parlare di calibrazione ...

Ma come si fa ?!?

Io ho il problema che la pedalata mi risulta scattosa e in salita e discesa vado uguale :-D andavo a 45km/h su una pendenza del 5% ...

Come software ho quello dell'I-magic, non quello del fortius (è in download 8-))

Chi mi spiega come si regola il rullo ?

Ciao e grazie mille

Bruce

ho il fortius e la calibrazione viene affettuta in manuale quando la vogliamo fare.... è legata alla pressionde della gomma sul rullo e se non abaglio secondo quanto consigliato dai forumendoli....il valore ottimale di calibrazione è tra +0,2 e +0,4 di più non so....
 

Bruce O'Canaan

Novellino
14 Gennaio 2007
3
0
Visita sito
mmm ... ma come fai a regolarla ? la pressione della ruota sul rullo ? io ho solo una manopolina ...

La mia impressione è che quando vado in salita la ruota mi slitti ...

e il valore di scalatura ? l'ho messo a 107 come letto nel forum ... ma che vuol dire :-)

Ciao e grazie mille ancora

Bruce
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
mmm ... ma come fai a regolarla ? la pressione della ruota sul rullo ? io ho solo una manopolina ...

La mia impressione è che quando vado in salita la ruota mi slitti ...

e il valore di scalatura ? l'ho messo a 107 come letto nel forum ... ma che vuol dire :-)

Ciao e grazie mille ancora

Bruce

si l'unico modo per regolarla è quello con la manopola di più non sò....