Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Testo
<blockquote data-quote="Massimiliano76" data-source="post: 7223601" data-attributes="member: 28790"><p>Anche io ne facevo almeno una decina all'anno e anche di più, ora ho ridotto drasticamente, vuoi per i costi vuoi per la sicurezza. Solo per fare un esempio ricordo una GF di Alassio dove c'era traffico aperto già sul Berta e io ero nel terzo gruppo, quindi neanche in fondo, e infatti uno davanti a me per evitare un camper fini rovinosamente a terra. Ecco, lì ho iniziato a chiedermi: ma chi me lo fa fare di spendere 50€ per correre in questo modo?</p><p>Quest'anno ho fatto solo Nove Colli e Otzy, più la Mangia e Bevi dato che è organizzata nella mia città. Poi un circuito di mediofondo in cui si prendono i tempi solo in salita, mentre andata e ritorno si fanno scortati. </p><p>È un discorso molto complesso perché nelle GF troviamo un po' di tutto: si va da chi va forte a chi vuole farsi solo una "girata" come si suol dire. E chiaramente tutti hanno o dovrebbero avere gli stessi diritti e servizi, ma sappiamo che non è così.</p><p>La mia opinione è che molte GF andranno a morire, parlo di quelle con pochi partecipanti, mentre sopravviveranno solo quelle con un bacino di utenza maggiore, che possono fornire servizi logistici e di sicurezza che valgono il costo dell'iscrizione (anche e soprattutto per gli sponsor che hanno). Oppure alcune GF si reinventeranno con formule diverse, come ad esempio quelle con i tratti agonistici solo in salita, come si parla in un'altra discussione.</p><p>Infine incide anche il fatto che in tanti hanno scoperto il piacere di farsi i propri giri senza guardare i tempi e le prestazioni (bikepaking, viaggi, uscite con gli amici eccetera). Io stesso lo faccio e ho scoperto ancora di più il gusto di pedalare. Il ciclismo ha molte anime, credo che il futuro sia di chi saprà mediarle meglio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Massimiliano76, post: 7223601, member: 28790"] Anche io ne facevo almeno una decina all'anno e anche di più, ora ho ridotto drasticamente, vuoi per i costi vuoi per la sicurezza. Solo per fare un esempio ricordo una GF di Alassio dove c'era traffico aperto già sul Berta e io ero nel terzo gruppo, quindi neanche in fondo, e infatti uno davanti a me per evitare un camper fini rovinosamente a terra. Ecco, lì ho iniziato a chiedermi: ma chi me lo fa fare di spendere 50€ per correre in questo modo? Quest'anno ho fatto solo Nove Colli e Otzy, più la Mangia e Bevi dato che è organizzata nella mia città. Poi un circuito di mediofondo in cui si prendono i tempi solo in salita, mentre andata e ritorno si fanno scortati. È un discorso molto complesso perché nelle GF troviamo un po' di tutto: si va da chi va forte a chi vuole farsi solo una "girata" come si suol dire. E chiaramente tutti hanno o dovrebbero avere gli stessi diritti e servizi, ma sappiamo che non è così. La mia opinione è che molte GF andranno a morire, parlo di quelle con pochi partecipanti, mentre sopravviveranno solo quelle con un bacino di utenza maggiore, che possono fornire servizi logistici e di sicurezza che valgono il costo dell'iscrizione (anche e soprattutto per gli sponsor che hanno). Oppure alcune GF si reinventeranno con formule diverse, come ad esempio quelle con i tratti agonistici solo in salita, come si parla in un'altra discussione. Infine incide anche il fatto che in tanti hanno scoperto il piacere di farsi i propri giri senza guardare i tempi e le prestazioni (bikepaking, viaggi, uscite con gli amici eccetera). Io stesso lo faccio e ho scoperto ancora di più il gusto di pedalare. Il ciclismo ha molte anime, credo che il futuro sia di chi saprà mediarle meglio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Alto
Basso