Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Testo
<blockquote data-quote="Skardy" data-source="post: 7778558" data-attributes="member: 161794"><p>Stanno bene. Pensare che i soldi dei turisti finiscano solo in tasca a strutture ricettive e ristoranti è quanto di più miope. Se girano soldi gli stessi finiscono in tasca a tutti perchè chi li incassa a meno che non se li metta sotto al materasso poi li spende e quindi li rimette in circolo. Solo gli invidiosi pensano che si arricchiscano solo quelli che in via diretta prendono i soldi dai turisti (come se questi oltre ad alberghi e ristoranti non spendessero anche in bar negozi di abbigliamento supermercati negozi di souvenir eccetera).</p><p>A parte che in un posto turistico la maggior parte delle attività sono volte al turismo ma se io ho una struttura ricettiva e guadagno bene avrò più soldi da spendere anche per comprarmi i vestiti o per andare al ristorante o per fare la spesa al supermercato eccetera. E se c'è più indotto ci saranno anche più fondi che finiscono nelle tasche di amministrazioni locali almeno per quanto riguarda tributi locali o quota imposte sui redditi (oltre alle sempre più comuni tasse giornaliere di soggiorno) che gli torna e dunque c'è la possibilità che abbiano anche maggiori fondi per reimmetterli in opere pubbliche.</p><p></p><p>p.s. non si parla di un'isola delle Maldive o della Polinesia o del Messico o a Sharm eccetera in cui a fianco alla popolazione locale povera e sfruttata si arricchiscono solo i padroni spesso esteri e/o multinazionali di alberghi ristoranti e negozi. Si parla di normali paesi italiani visto che parliamo delle GF in Italia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Skardy, post: 7778558, member: 161794"] Stanno bene. Pensare che i soldi dei turisti finiscano solo in tasca a strutture ricettive e ristoranti è quanto di più miope. Se girano soldi gli stessi finiscono in tasca a tutti perchè chi li incassa a meno che non se li metta sotto al materasso poi li spende e quindi li rimette in circolo. Solo gli invidiosi pensano che si arricchiscano solo quelli che in via diretta prendono i soldi dai turisti (come se questi oltre ad alberghi e ristoranti non spendessero anche in bar negozi di abbigliamento supermercati negozi di souvenir eccetera). A parte che in un posto turistico la maggior parte delle attività sono volte al turismo ma se io ho una struttura ricettiva e guadagno bene avrò più soldi da spendere anche per comprarmi i vestiti o per andare al ristorante o per fare la spesa al supermercato eccetera. E se c'è più indotto ci saranno anche più fondi che finiscono nelle tasche di amministrazioni locali almeno per quanto riguarda tributi locali o quota imposte sui redditi (oltre alle sempre più comuni tasse giornaliere di soggiorno) che gli torna e dunque c'è la possibilità che abbiano anche maggiori fondi per reimmetterli in opere pubbliche. p.s. non si parla di un'isola delle Maldive o della Polinesia o del Messico o a Sharm eccetera in cui a fianco alla popolazione locale povera e sfruttata si arricchiscono solo i padroni spesso esteri e/o multinazionali di alberghi ristoranti e negozi. Si parla di normali paesi italiani visto che parliamo delle GF in Italia. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Alto
Basso