Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Testo
<blockquote data-quote="D10S" data-source="post: 7781089" data-attributes="member: 46897"><p>Se i vari EPS e FCI continuano solo a pensare a chi si prende più soldi invece di ascoltare cosa vogliamo noi amatori che partecipiamo alle manifestazioni, saranno destinate a scomparire anche le manifestazioni più famose, attualmente non c'è chi partecipa non essendoci accordo tra EPS e FCI, in aggiunta gli EPS hanno voluto trovare un accordo tra di loro facendo fuori FCI, questo non alimenta certo l'afflusso alle GF. Poi ci metti il momento storico dove già gli iscritti migravano verso altri lidi, i costi sempre più alti di tutto e il gioco è fatto. I meccanici sono diventati carissimi, le bici costano un occhio della testa, le gare sono aumentate troppo nei costi di iscrizione, carburante aumentato, se poi la gara è lontana bisogna pernottare e i costi sono diventati proibitivi anche per una singola notte, il cibo costa troppo (ieri pane bianco 5,70 euro/kg e dovrebbe essere l'alimento più economico) le persone non hanno più come pagare bollette e fare la spesa, non riescono anche a permettersi un hobby che diventa sempre più costoso, i giovani non riescono ad iniziare, una bici eentry level in alluminio con 105 quando ho iniziato io nel 2011 la portavi a casa con 600 euro(comprata realmente una corratec dolomiti) ora costano almeno 2000 euro, un ragazzino che vuole provare ci pensa più di due volte prima di spendere cifre che non ha e non può permettersi. Sono andato da più meccanici per farmi assemblare due bici (gli portavo tutto, dovevano effettivamente solo assemblarla non dovevano metterci alcun materiale) mi hanno chiesto 300/350 euro a bici, allora me la sono assemblate da solo avendone le capacità, mi mancava il tempo infatti una ancor a non ho terminato in due mesi. Cambio cavi e guaine a una vecchia bici rim con cavi esterni mi è costato 120 euro, montando i base shimano. uno spurgo freni alla mtb 70 euro, ma se ogni volta che devo fare manutenzione devo comprare la bici da capo allora faccio da me. Capisco la manodopera, ma un boccino di olio per i freni costa 10 euro a me che compro fine filiera, il tempo di uno spurgo è inferiore all'ora, significa prendersi almeno 60 euro l'ora di lavoro, non è sostenibile. Tutto questo fa si che la filiera bici, gf ecc vada a farsi friggere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="D10S, post: 7781089, member: 46897"] Se i vari EPS e FCI continuano solo a pensare a chi si prende più soldi invece di ascoltare cosa vogliamo noi amatori che partecipiamo alle manifestazioni, saranno destinate a scomparire anche le manifestazioni più famose, attualmente non c'è chi partecipa non essendoci accordo tra EPS e FCI, in aggiunta gli EPS hanno voluto trovare un accordo tra di loro facendo fuori FCI, questo non alimenta certo l'afflusso alle GF. Poi ci metti il momento storico dove già gli iscritti migravano verso altri lidi, i costi sempre più alti di tutto e il gioco è fatto. I meccanici sono diventati carissimi, le bici costano un occhio della testa, le gare sono aumentate troppo nei costi di iscrizione, carburante aumentato, se poi la gara è lontana bisogna pernottare e i costi sono diventati proibitivi anche per una singola notte, il cibo costa troppo (ieri pane bianco 5,70 euro/kg e dovrebbe essere l'alimento più economico) le persone non hanno più come pagare bollette e fare la spesa, non riescono anche a permettersi un hobby che diventa sempre più costoso, i giovani non riescono ad iniziare, una bici eentry level in alluminio con 105 quando ho iniziato io nel 2011 la portavi a casa con 600 euro(comprata realmente una corratec dolomiti) ora costano almeno 2000 euro, un ragazzino che vuole provare ci pensa più di due volte prima di spendere cifre che non ha e non può permettersi. Sono andato da più meccanici per farmi assemblare due bici (gli portavo tutto, dovevano effettivamente solo assemblarla non dovevano metterci alcun materiale) mi hanno chiesto 300/350 euro a bici, allora me la sono assemblate da solo avendone le capacità, mi mancava il tempo infatti una ancor a non ho terminato in due mesi. Cambio cavi e guaine a una vecchia bici rim con cavi esterni mi è costato 120 euro, montando i base shimano. uno spurgo freni alla mtb 70 euro, ma se ogni volta che devo fare manutenzione devo comprare la bici da capo allora faccio da me. Capisco la manodopera, ma un boccino di olio per i freni costa 10 euro a me che compro fine filiera, il tempo di uno spurgo è inferiore all'ora, significa prendersi almeno 60 euro l'ora di lavoro, non è sostenibile. Tutto questo fa si che la filiera bici, gf ecc vada a farsi friggere. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Alto
Basso