Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Testo
<blockquote data-quote="Al76" data-source="post: 7784693" data-attributes="member: 150596"><p>Una provocazione (magari qualcuno ha gia' scritto qualcosa ma il thread e' troppo lungo)... Come mai all'estero gli eventi piu' importanti (o meno) sono in molti casi non-competitivi e i numeri in termini di partecipanti sono altissimi (nonostante i prezzi decisamente piu' alti)? Una sorta di randonnee quasi anonima ai piu' come la Joop Zoetemelk Classic a Leida che faccio ogni anno, fa tranquillamente 2000 iscritti (o forse anche piu'). Ed e' a fine Marzo, quindi, non un tempo ideale per il nord. Per non parlare delle classiche, dove i numeri sono esagerati. Motivi?</p><p>- passione per lo sport</p><p>- organizzazione (strade chiuse, rifornimenti, manifestazioni al contorno, ...)</p><p>- pubblicita'</p><p>- non competitivita' che attrae tutti</p><p>- altro?</p><p>Ci sono molti fattori che non aiutano, ad es. l'eta' media si sta alzando come dicono alcuni, il numero di appassionati diminiusce, attriti tra federazione e enti, ... Non sarebbe meglio iniziare a ripensare il settore amatoriale, prima che sia troppo tardi? Giusto organizzare le gare per chi e' interessato, ma forse bisognerebbe anche pensare a chi la cosa non interessa. Esempio semplice. L'anno scorso mi sono iscritto alla Fausto Coppi, piu' che altro per potermi fare i colli in tranquillita' (l'ultima volta che avevo fatto la Fauniera, un mega-fuoristrada mi aveva praticamente stretto in un fosso in salita). Ma poi ho scoperto che in alcuni week-end chiudono comunque le strade per i ciclisti (e non solo il Fauniera, ma anche altri colli), quindi cosa mi iscrivo a fare la Coppi?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Al76, post: 7784693, member: 150596"] Una provocazione (magari qualcuno ha gia' scritto qualcosa ma il thread e' troppo lungo)... Come mai all'estero gli eventi piu' importanti (o meno) sono in molti casi non-competitivi e i numeri in termini di partecipanti sono altissimi (nonostante i prezzi decisamente piu' alti)? Una sorta di randonnee quasi anonima ai piu' come la Joop Zoetemelk Classic a Leida che faccio ogni anno, fa tranquillamente 2000 iscritti (o forse anche piu'). Ed e' a fine Marzo, quindi, non un tempo ideale per il nord. Per non parlare delle classiche, dove i numeri sono esagerati. Motivi? - passione per lo sport - organizzazione (strade chiuse, rifornimenti, manifestazioni al contorno, ...) - pubblicita' - non competitivita' che attrae tutti - altro? Ci sono molti fattori che non aiutano, ad es. l'eta' media si sta alzando come dicono alcuni, il numero di appassionati diminiusce, attriti tra federazione e enti, ... Non sarebbe meglio iniziare a ripensare il settore amatoriale, prima che sia troppo tardi? Giusto organizzare le gare per chi e' interessato, ma forse bisognerebbe anche pensare a chi la cosa non interessa. Esempio semplice. L'anno scorso mi sono iscritto alla Fausto Coppi, piu' che altro per potermi fare i colli in tranquillita' (l'ultima volta che avevo fatto la Fauniera, un mega-fuoristrada mi aveva praticamente stretto in un fosso in salita). Ma poi ho scoperto che in alcuni week-end chiudono comunque le strade per i ciclisti (e non solo il Fauniera, ma anche altri colli), quindi cosa mi iscrivo a fare la Coppi? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Calo partecipanti alle GF
Alto
Basso