calze

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Io le ho provate sia per la bici che per la corsa.
E' ovvio che NESSUNA calza porta alcun vantaggio in alcuno sport.
Le calze sono un po' come le scarpe, si devono provare e vedere quella che più si adatta al nostro piede e alle nostre caratteristiche.
Le X-Socks, anche quelle estive, hanno il tessuto abbastanza spesso, leggermente comprimente, il che nella bici non è che mi abbia convinto più di tanto.
Nella corsa invece mi sono trovato bene, ma ci sono modelli molto simili, anche a spessori differenziati, di altre marche, come la Nike stessa.
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Io le ho provate sia per la bici che per la corsa.
E' ovvio che NESSUNA calza porta alcun vantaggio in alcuno sport.
Le calze sono un po' come le scarpe, si devono provare e vedere quella che più si adatta al nostro piede e alle nostre caratteristiche.
Le X-Socks, anche quelle estive, hanno il tessuto abbastanza spesso, leggermente comprimente, il che nella bici non è che mi abbia convinto più di tanto.
Nella corsa invece mi sono trovato bene, ma ci sono modelli molto simili, anche a spessori differenziati, di altre marche, come la Nike stessa.
:mrgreen: scusa, sono io che ho scritto male, io le chiamo calze, esattamente non so come si chiamino, sono quelle specia di gambali contenitivi, non calzini....mea culpa, sorry :eek:
 

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
A piedi e in mtb mi trovo molto bene 0 crampi nell'ultima parte di corsa e comunque non ho più male ai polpacci come prima...ma naturalmente la cosa è soggettiva ho un polpaccio abbastanza grosso e ho un appoggio piuttosto impegnativo proprio per il polpaccio..da quando ho messo ste calze 0 problemi..l'unica cosa che spesso e volentieri sento dei crampi in bici da corsa se le indosso...però ho preso quelle della decathlon perchè non mi andava di spendere subito troppo per un paio di calze prossimamente le prenderò di gambaletto e vediamo come mi trovo ciao ciao..comunque per me va da soggetto a soggetto i professionisti o elitè che siano li anno spesso perchè sono sponsor
 

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
http://villacidrotriathlon.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=6&Itemid=64[url]http://villacidrotriathlon.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=6&Itemid=64[/URL]

calze tipo quelle di qualche atleta in questa foto...
ho visto ora che quello è un polsino, comunque è uguale solo più corto all'articolo che intendo io... non so, chiamalo gambaletto...scusate l'ignoranza
tranqui non è cosi importante il nome basta capirsio-oo-o
 

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Per la corsa, ho provato le calze alte "contenitive", quindi un pezzo unico, non calza + gambaletto (dovrebbe essere la stessa cosa come funzione), ma non mi hanno entusiasmato e non ho notato particolari differenze rispetto alle calze tradizionali basse.
Anzi, lo spessore maggiore, in estate con il caldo, provocava una maggiore sudorazione che alla lunga creava disagio (io corro mezze maratone).
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
su questa faccedna si è già discusso..io personalmente le trovo inutili o meglio, su di me non sortiscono alcun vantaggio, ho sia le XBionic che le Zoot...non soffro di crampi e non riesco a percepire alcun vantaggio...oggi però ho indossato le Zoot:mrgreen::mrgreen::mrgreen: bhò.....chissà perchè, ma visto che le ho le uso, almeno faccio pubblicità...mi pagano:mrgreen:scherzooooooooo-o
Fabio