Calzini invernali poco voluminosi.

Bicigold

Novellino
30 Agosto 2020
9
0
53
Gubbio
Visita sito
Bici
Battaglin
Buonasera a tutti.
Sto cercando dei calzini invernali che possano adattarsi alle scarpe che possiedo e che sono giuste quando indosso calzature estive ma quando provo un tipo di calzini ottimi fatti interamente di lana merino si sono rivelate troppo strette per il mio piede.
Quale tipo di calzino debbo cercare che sia poco voluminoso ma allo stesso tempo caldo?
Grazie anticipatamente.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Buonasera a tutti.
Sto cercando dei calzini invernali che possano adattarsi alle scarpe che possiedo e che sono giuste quando indosso calzature estive ma quando provo un tipo di calzini ottimi fatti interamente di lana merino si sono rivelate troppo strette per il mio piede.
Quale tipo di calzino debbo cercare che sia poco voluminoso ma allo stesso tempo caldo?
Grazie anticipatamente.
Sono entrato proprio per consigliarti la lana merino...
A mia esperienza non c'è nulla di così caldo a parità di spessore. Ad esempio io negli anni ho posseduto, per il busto, il Capilene 1 di Patagonia e il polipropilene della Superthermo di Brynje, ma non sono altrettanto sottili. Forse hai scelto una calza dal taglio particolarmente voluminoso, o hai le scarpe estive veramente misurate al pelo.
 

Bicigold

Novellino
30 Agosto 2020
9
0
53
Gubbio
Visita sito
Bici
Battaglin
Ho capito, si forse hai ragione, le scarpe estive sono evidentemente a pelo.Non mi ricordo però dove l'ho visto ma su YouTube si consigliava un materiale nominato "primalof" o qualcosa di simile ma non mi ricordo se era inerente allo spessore del calzino o se il tema era un altro, boh.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Puoi provare le calze di seta, oppure cachemire e seta insieme, sono vendute come calze da sci "racing" , purtroppo sono calze alte ma se vanno sotto la salopette lunga o i gambali...io non le uso in bici ma per sciare.