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<blockquote data-quote="dagos" data-source="post: 5996042" data-attributes="member: 56530"><p>Scusa Shadowplay ma capisco il discorso dello shift ( mm tiraggio cavo) ma cosa intendi per shift ratio ?</p><p>Cioè secondo te l'angolo di innesto del cavo cambio... cambia la distanza del tiraggio cavo ?? </p><p></p><p>No perchè io con un 6800 ho viaggiato 2 stagioni con l'innesto del cavo in sede di fissaggio verso l'interno ruota e solo in un successivo momento ho scoperto la cosa e che il montaggio giusto va fatto con innesto cavo verso esterno (come da indicazioni shimano e la freccia presente sul cambio) e pur avendoli invertiti non ho notato nessuna variazione... fermo restando che per me la sede dove si innesta il barilotto dovrebbe essere mobile... cioè ruotare in base al movimento del cambio visto che il cavo in uscita in quel punto si logora e sforza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dagos, post: 5996042, member: 56530"] Scusa Shadowplay ma capisco il discorso dello shift ( mm tiraggio cavo) ma cosa intendi per shift ratio ? Cioè secondo te l'angolo di innesto del cavo cambio... cambia la distanza del tiraggio cavo ?? No perchè io con un 6800 ho viaggiato 2 stagioni con l'innesto del cavo in sede di fissaggio verso l'interno ruota e solo in un successivo momento ho scoperto la cosa e che il montaggio giusto va fatto con innesto cavo verso esterno (come da indicazioni shimano e la freccia presente sul cambio) e pur avendoli invertiti non ho notato nessuna variazione... fermo restando che per me la sede dove si innesta il barilotto dovrebbe essere mobile... cioè ruotare in base al movimento del cambio visto che il cavo in uscita in quel punto si logora e sforza. [/QUOTE]
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