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Cambiare pignoni con 11-32 ?
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7052032" data-attributes="member: 155596"><p>Discussione molto interessante, mi sono trovato nella stessa situazione poco tempo fa quando ho acquistato la mia prima bdc. Adesso leggendo capisco di essere comunque partito facilitato con il gruppo force AXS con 48/35 e pacco pignoni 10/33.. ma ancora adesso dopo circa 500km percorsi devo dire che ad ogni salitona al di sopra del 11/12% di pendenza rimango scioccato dalla fatica che faccio.</p><p>Mi sto sforzando per tentare di tirare rapporti più lunghi che posso, fino al 12/13% circa riesco a viaggiare con il 28 per percorrenze non troppo lunghe.. poi devo necessariamente passare al 33.</p><p>Provengo da mtb con la quale ho sempre viaggiato in agilità (sempre sopra alle 85/90 pedalate al minuto).</p><p>Probabilmente è solo questione di abitudine e allenamento … almeno lo spero.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7052032, member: 155596"] Discussione molto interessante, mi sono trovato nella stessa situazione poco tempo fa quando ho acquistato la mia prima bdc. Adesso leggendo capisco di essere comunque partito facilitato con il gruppo force AXS con 48/35 e pacco pignoni 10/33.. ma ancora adesso dopo circa 500km percorsi devo dire che ad ogni salitona al di sopra del 11/12% di pendenza rimango scioccato dalla fatica che faccio. Mi sto sforzando per tentare di tirare rapporti più lunghi che posso, fino al 12/13% circa riesco a viaggiare con il 28 per percorrenze non troppo lunghe.. poi devo necessariamente passare al 33. Provengo da mtb con la quale ho sempre viaggiato in agilità (sempre sopra alle 85/90 pedalate al minuto). Probabilmente è solo questione di abitudine e allenamento … almeno lo spero. [/QUOTE]
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