Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Cambiata "allungata"
Testo
<blockquote data-quote="obysamkenoby" data-source="post: 5596871" data-attributes="member: 83968"><p>Scusatemi ho cercato ma non sono riuscito a trovare qualcuno con una problematica simile (e onestamente non so cosa cercare).</p><p>Dunque... la mia bici, Synapse SL del 2007, monta dura-ace 10v. Da quando l'hanno scorso l'ho comprata il cambio mi ha dato problemi, inizialmente davo la colpa alla mia inesperienza ma col tempo mi sono reso conto che le cose non andavano correttamente.</p><p>Mi spiego:</p><p>- leva sinistra: la cambiata funziona in modo decente, ma passando alla corona grande il deragliatore rimane spesso a metà verso il "mezzo scatto" e con l'11 gratta, premendo nuovamente la leva si sposta nella posizione corretta e tutto fila liscio. Nella posizione intermedia eventuali tentativi di regolare il deragliatore babbo a vuoto.</p><p>- leva destra; andando verso i pignoni piccoli tutto regolare, salendo verso quelli grandi devo "allungare" il movimento oltre lo scatto perché là cambiata abbia luogo. Se tento la doppia o tripla cambiata dalle di un pignone in meno e devo "rifinire" spostando leggermente la leva dalla posizione di riposo. Così facendo si vede il cambio muoversi in posizione, come se in precedenza il cavo non si fosse reso correttamente.</p><p>Dopo averla portata da due meccanici differenti (due volte dove l'ho comprata usata, una altrove) senza il minimo risultato se non quello di farmi cambiare la catena con una sram base che mi lascia perplesso, alla fine preda della disperazione ho usato l'all in one decathlon spruzzandolo dentro i comandi e ripulendo cambio e deragliatore (in seguito ho messo anche dl lubrificante all'interno dei comandi), in questo modo l'azione della trasmissione è diventata molto più fluida e utilizzabile (inizialmente si incastrava ogni tre per due ed era quasi inutilizzabile) ma mentre vado anche l'attuale funzionamento è abbastanza fastidioso, sebbene utilizzabile.</p><p>Ieri ho cambiato anche cavi e guaine ripulendo tutta la parte dei passaggi esterni ma senza risultato, almeno sul cavalletto.</p><p>C'è da dire che via via che ho fatto strada la situazione è migliorata, ma comunque non risolta.</p><p>Ora, a vostro avviso, cambiando i comandi (metterei dei 105 10v) potrei risolvere?</p><p>Onestamente non saprei da che parte fidarmi per arrivare all'interno degli attuali per pulirli in modo corretto, magari sarebbe una soluzione.... che ne pensate?</p><p>Grazie per il vostro tempo</p><p>Samuele</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="obysamkenoby, post: 5596871, member: 83968"] Scusatemi ho cercato ma non sono riuscito a trovare qualcuno con una problematica simile (e onestamente non so cosa cercare). Dunque... la mia bici, Synapse SL del 2007, monta dura-ace 10v. Da quando l'hanno scorso l'ho comprata il cambio mi ha dato problemi, inizialmente davo la colpa alla mia inesperienza ma col tempo mi sono reso conto che le cose non andavano correttamente. Mi spiego: - leva sinistra: la cambiata funziona in modo decente, ma passando alla corona grande il deragliatore rimane spesso a metà verso il "mezzo scatto" e con l'11 gratta, premendo nuovamente la leva si sposta nella posizione corretta e tutto fila liscio. Nella posizione intermedia eventuali tentativi di regolare il deragliatore babbo a vuoto. - leva destra; andando verso i pignoni piccoli tutto regolare, salendo verso quelli grandi devo "allungare" il movimento oltre lo scatto perché là cambiata abbia luogo. Se tento la doppia o tripla cambiata dalle di un pignone in meno e devo "rifinire" spostando leggermente la leva dalla posizione di riposo. Così facendo si vede il cambio muoversi in posizione, come se in precedenza il cavo non si fosse reso correttamente. Dopo averla portata da due meccanici differenti (due volte dove l'ho comprata usata, una altrove) senza il minimo risultato se non quello di farmi cambiare la catena con una sram base che mi lascia perplesso, alla fine preda della disperazione ho usato l'all in one decathlon spruzzandolo dentro i comandi e ripulendo cambio e deragliatore (in seguito ho messo anche dl lubrificante all'interno dei comandi), in questo modo l'azione della trasmissione è diventata molto più fluida e utilizzabile (inizialmente si incastrava ogni tre per due ed era quasi inutilizzabile) ma mentre vado anche l'attuale funzionamento è abbastanza fastidioso, sebbene utilizzabile. Ieri ho cambiato anche cavi e guaine ripulendo tutta la parte dei passaggi esterni ma senza risultato, almeno sul cavalletto. C'è da dire che via via che ho fatto strada la situazione è migliorata, ma comunque non risolta. Ora, a vostro avviso, cambiando i comandi (metterei dei 105 10v) potrei risolvere? Onestamente non saprei da che parte fidarmi per arrivare all'interno degli attuali per pulirli in modo corretto, magari sarebbe una soluzione.... che ne pensate? Grazie per il vostro tempo Samuele [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Cambiata "allungata"
Alto
Basso