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Cambio bici da Bianchi Impulso a ...
Testo
<blockquote data-quote="frenzyfrenzy" data-source="post: 6654450" data-attributes="member: 111550"><p>Trovo strano che su un forum come questo si possa dire che non ci sia differenza o quasi tra un telaio in carbonio ed uno in alluminio...due anni fa decisi di acquistare una bici in alluminio una Via Nirone che mi sembrava ottima ma dopo due mesi ho voluto fare il passo acquistando una Infinito. Beh la differenza era notevole! Per due mesi ho alternato alluminio e carbonio dove quest'ultimo ha capacità di assorbimento delle vibrazioni eccezionali pur avendo due bici praticamente uguali. La Infinito in alluminio rigida e fastidiosa che dava il meglio di se solo su strade perfette e coperture larghe. Mai più senza carbonio! Poi il passo lo si fa con la scelta delle ruote che credo debba valere almeno il costo di metà bici e per la comodità si passa ad un copertoncino minimo da 25, tubeless o meno, gonfiato alla pressione minima consigliata. Tra i tanti esperimenti ho provato per strada a fare la prova e a sgonfiare di poco le coperture e sembra di avere un'altra bici molto più comoda e confortevole. Last but not least la sella. Lo ritengo quasi un terno al lotto trovare la sella giusta e si possono spendere parecchi soldi per provare a cercare qualla migliore ma una volta trovata ti può cambiare la vita. Io ho trovato la quadra con una sella Stratos della SMP ma le selle sono così personali che nessuno può darti un consiglio se non il tuo stesso corpo. Con delle piccole accortezze e sperimentazioni puoi adattare benissimo la tua bici al tuo corpo e non rischiare di fare il contrario.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="frenzyfrenzy, post: 6654450, member: 111550"] Trovo strano che su un forum come questo si possa dire che non ci sia differenza o quasi tra un telaio in carbonio ed uno in alluminio...due anni fa decisi di acquistare una bici in alluminio una Via Nirone che mi sembrava ottima ma dopo due mesi ho voluto fare il passo acquistando una Infinito. Beh la differenza era notevole! Per due mesi ho alternato alluminio e carbonio dove quest'ultimo ha capacità di assorbimento delle vibrazioni eccezionali pur avendo due bici praticamente uguali. La Infinito in alluminio rigida e fastidiosa che dava il meglio di se solo su strade perfette e coperture larghe. Mai più senza carbonio! Poi il passo lo si fa con la scelta delle ruote che credo debba valere almeno il costo di metà bici e per la comodità si passa ad un copertoncino minimo da 25, tubeless o meno, gonfiato alla pressione minima consigliata. Tra i tanti esperimenti ho provato per strada a fare la prova e a sgonfiare di poco le coperture e sembra di avere un'altra bici molto più comoda e confortevole. Last but not least la sella. Lo ritengo quasi un terno al lotto trovare la sella giusta e si possono spendere parecchi soldi per provare a cercare qualla migliore ma una volta trovata ti può cambiare la vita. Io ho trovato la quadra con una sella Stratos della SMP ma le selle sono così personali che nessuno può darti un consiglio se non il tuo stesso corpo. Con delle piccole accortezze e sperimentazioni puoi adattare benissimo la tua bici al tuo corpo e non rischiare di fare il contrario. [/QUOTE]
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