Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Cambio bici da Bianchi Impulso a ...
Testo
<blockquote data-quote="codice" data-source="post: 6655207" data-attributes="member: 5029"><p>Onestamente non ricordo bene...è passato qualche anno...se ben ricordo non era un discorso legato a possibili rotture, perchè onestamente sotto stress di quel tipo forse è più facile criccare l'alluminio che il carbonio che è (sempre in base alle resine) tendenzialmente più elastico. Poi inoltre le ruote utilizzare erano delle FFWD medio profilo in carbonio, per cui non era un discorso legato al solo materiale.</p><p></p><p>Se ben ricordo qualcuno la voleva per via delle geometrie diverse (più adatte ad un eventuale assetto differente proprio per quelle due gare) e qualcuno perchè proprio sullo sconnesso estremo del nord preferiva il comportamento dell'alluminio...</p><p></p><p>Ti ripeto, essendo passato un po' di tempo non ricordo esattamente le motivazioni di ognuno, ma ricordo perfettamente che erano stati richiesti i telai Impulso, Stijn Devolder su tutti, ma utilizzati anche da Leukemans, Larsson, Marcato e Leukemans aveva anche provato il Nirone nelle ricognizioni, ma se ben ricordo aveva corso con l'Impulso...</p><p></p><p>Flecha invece al primo anno in Vacansoleil aveva fatto la Roubaix con la (allora) nuova Infinito CV e la sua preoccupazione maggiore fu quella di trovare la giusta posizione (che differiva parecchio da quella in strada) proprio per la Roubaix. Essendo il telaio una novità ed puntando Flecha ad un gran risultato, non era molto propenso ad utilizzarlo (anzi...). Quell'anno se ben ricordo tutta la squadra affrontò la Roubaix con il telaio Infinito CV...mentre Flecha si trovò talmente bene che in alcune tappe del Tour chiese lui stesso di poter usare la Infinito CV alternandola alla Oltre.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="codice, post: 6655207, member: 5029"] Onestamente non ricordo bene...è passato qualche anno...se ben ricordo non era un discorso legato a possibili rotture, perchè onestamente sotto stress di quel tipo forse è più facile criccare l'alluminio che il carbonio che è (sempre in base alle resine) tendenzialmente più elastico. Poi inoltre le ruote utilizzare erano delle FFWD medio profilo in carbonio, per cui non era un discorso legato al solo materiale. Se ben ricordo qualcuno la voleva per via delle geometrie diverse (più adatte ad un eventuale assetto differente proprio per quelle due gare) e qualcuno perchè proprio sullo sconnesso estremo del nord preferiva il comportamento dell'alluminio... Ti ripeto, essendo passato un po' di tempo non ricordo esattamente le motivazioni di ognuno, ma ricordo perfettamente che erano stati richiesti i telai Impulso, Stijn Devolder su tutti, ma utilizzati anche da Leukemans, Larsson, Marcato e Leukemans aveva anche provato il Nirone nelle ricognizioni, ma se ben ricordo aveva corso con l'Impulso... Flecha invece al primo anno in Vacansoleil aveva fatto la Roubaix con la (allora) nuova Infinito CV e la sua preoccupazione maggiore fu quella di trovare la giusta posizione (che differiva parecchio da quella in strada) proprio per la Roubaix. Essendo il telaio una novità ed puntando Flecha ad un gran risultato, non era molto propenso ad utilizzarlo (anzi...). Quell'anno se ben ricordo tutta la squadra affrontò la Roubaix con il telaio Infinito CV...mentre Flecha si trovò talmente bene che in alcune tappe del Tour chiese lui stesso di poter usare la Infinito CV alternandola alla Oltre. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Cambio bici da Bianchi Impulso a ...
Alto
Basso