Cambio bici

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Buona sera...posseggo da 4 anni una wilier zero7...con ultegra 11v mec. E fulcrum racing zero. Sono indeciso se cambiarla e prendere una giant tcr advance montata ultegra di2 oppure fare un upgrade e montare sul telaio wilier (magari riverniciato) un ultegra di2. La bici ha all attivo circa 40000km. Che mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao, considera che hai un telaio top di gamma, dovresti prendere la tcr advanced più leggera quindi.
Però se il telaio ti aggrada e non ha danni perché cambiarlo? A meno che non ti offrano una bella cifra e ne dubito, tienilo e montalo col di2. Riverniciarlo perché no? Ci sono aziende e artigiani bravissimi anche se a meno di danni vistosi sulla vernice io non lo farei.

Se però hai deciso di cambiare con giant cadi comunque in piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ciao..il dubbio sul telaio è solo relativo all ipotetica usura ..il riverniciare in quanto ho la versione nera opaca e gia all acquisto non mi piaceva ma era una super occasione...per il resto a parte il movimento centrale da cambiare spesso (bb pf30) gran bici...comoda ..leggera e scattante. Il dubbio nasce appunto dalla consapevolezza che la zero7 è il top...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao..il dubbio sul telaio è solo relativo all ipotetica usura ..il riverniciare in quanto ho la versione nera opaca e gia all acquisto non mi piaceva ma era una super occasione...per il resto a parte il movimento centrale da cambiare spesso (bb pf30) gran bici...comoda ..leggera e scattante. Il dubbio nasce appunto dalla consapevolezza che la zero7 è il top...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Usura in un telaio di 4 anni credo sia l'ultimo dei problemi.
Se vuoi cambiare, cambia. Le bici si cambiano per appagare il proprio ego e per gusto del possesso.
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
483
82
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Alla pari intendevo di non andare troppo indietro rispetto alla zero 7 prendendo la tcr advanced con reggisella (non quello integrato)anche come peso .. poi nascerebbe la domanda freni a disco o no..? Le uniche convinzioni sono l ultegra di2 e le ruote fulcrum zero..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk