cambio cerchio o ruota?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
la mia fulcrum3 2011 ha il cerchio bollato che faccio cambio il cerchio o tutta la ruota? In termini di sicurezza fare una gf con il cerchio così ci son problemi? Praticamente ho rotto 4 raggi ed il mio mecca mi ha detto che dov'erano quei raggi il cerchio si è bollato capita oppure è una mia sfiga?:cry:
 
Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ritirata stasera ma devo ritornare xchè mi ha montato i raggi f3 del 2010 mentre la mia è 2011 cmq il cerchio ha dei leggeri rigonfiamenti in corrispondenza dei raggi che si son rotti!! ad occhio io non è che noto un granchè xrò è nato un altro problema i cuscinetti all'interno del corpetto ruota fanno rumore(premetto la ruota ha solo 3 mesi e poco più di 3500km ) beh la novità è che lui non può sostiure il corpetto in garanzia!!! Xchè sosatiene che il rumore è dovuto ad usura!!!! Beh 3 mesi di vita e solo 3500km e mi parlano di usura? Cmq ho scritto sia alla Wilier(che mi ha venduto la bici completa) sia a Fulcrum! Vediamo cosa mi rispondono ma se anche loro mi parlano di usura beh allora devono dirmi di come fare x non far nascere questo problema...beh io una soluzione l'avrei...ma aspetto prima una loro riposta e oi mi pronunzio....x ora sono inc......nero!!!!!!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ma non è un caso da garanzia allora! Non è un difetto di fabbrica della Fulcrum, ma una rottura dovuta ad una causa esterna...

ma infatti io non chiedo mica il cerchio o i raggi ma il corpetto che fischia non credo sia colpa mia! Il mio mecca ha dato la causa a pioggia fango! Beh questo io lo trovo assurdo! Poi se un corpetto dopo 3 mesi è normale che fischi allora mi regolerò al prossimo acquisto ruote!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ti ho risposto sull'altro topic riguardo al corpetto ruotalibera. Può trattarsi benissimo di un difetto da garanzia.
Fatalità una decina di giorni fa mi è capitato un corpetto difettoso di una Fulcrum 7, assolutamente nuovo (smontato per passaggio da Campagnolo a Shimano: avevo bisogno di una Fulcrum 7 Shimano e non ne avevo nessuna in casa, solo per Campagnolo, per cui ho sostituito il corpetto). Il cuscinetto interno "grattava". Ho smontato il corpetto e ora lo manderò in Fulcrum e non ho dubbi me lo cambieranno in garanzia. Una problematica del genere può starci su decine e decine di ruote Fulcrum che mi sono passate per le mani in questi anni.

Per il tuo caso specifico credo che debba essere il meccanico, che è il tuo interlocutore, ad aiutarti e venirti incontro mandando il corpetto in Campagnolo.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ti ho risposto sull'altro topic riguardo al corpetto ruotalibera. Può trattarsi benissimo di un difetto da garanzia.
Fatalità una decina di giorni fa mi è capitato un corpetto difettoso di una Fulcrum 7, assolutamente nuovo (smontato per passaggio da Campagnolo a Shimano: avevo bisogno di una Fulcrum 7 Shimano e non ne avevo nessuna in casa, solo per Campagnolo, per cui ho sostituito il corpetto). Il cuscinetto interno "grattava". Ho smontato il corpetto e ora lo manderò in Fulcrum e non ho dubbi me lo cambieranno in garanzia. Una problematica del genere può starci su decine e decine di ruote Fulcrum che mi sono passate per le mani in questi anni.

Per il tuo caso specifico credo che debba essere il meccanico, che è il tuo interlocutore, ad aiutarti e venirti incontro mandando il corpetto in Campagnolo.
beh x lui il problema è l'usura dice che capita se pedali con piogia e soprattutto in inverno;nonzo%vabbè le fulcrum saranno ruote estive...cmq attendo ancora risposta da loro x ora non si son fatti sentire...Cmq oggi provato il tutto beh ad occhio nessun problema tranne nella frenata dove c'è la classica frenata a tratti ma con il rischio d'inchiodare senza accorgetene....cmq ordinato il cerchio nuovo...va bene tutto ma sulla sicurezza non si scherza!!!! Già domenica avrò paura nel tratto dalla cima del Santa Cristina ad Aprica...sperem bene....
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
si i mozzi con 3000 km non si possono rovinare i signori della fulcrom :rosik:dovrebbero sostituire e scusarsi ma si arrangia il tuo mecc. visto che te le ha vendute giusto?;nonzo%

purtroppo il mio mecca da la colpa all'usura! Cmq attendo risposta fulcrum e vedo che fare intanto queste cose non mi invogliano x acquisti futuri su fulcrum campagnolo!