Cambio copertoni

antony67

Pignone
15 Giugno 2015
121
9
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1 KOM
Ciao. Ho su copertoni Michelin PRO 4 Service Course con circa 4000 km. Vorrei sapere se è il caso di sostituirli visto il chilometraggio. Mia paura è quella di mancanza di aderenza e eventuali forature. Cin questo go ne. In ho mai forato. Se dovessi cambiarle utilizzerei le stesse visto iL risultato. La mia paura ogni volta che esco è quella di forare. Visto peró che mi trovo qui sul forum chiedo se esiste qualche pneumatico con massima protezione per le forature. Grazie.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.647
.
Visita sito
Bici
.
Diminuendo il battistrada, la possibilità di forare aumenta. Però considera che si parla di decimi di millimetro tra un copertone nuovo e alla tela, forse al mm non arriva lo spessore.

Per la tenuta di strada, nel periodo estivo non ci sono problemi. Temperatura gomma e asfalto, anche con copertone consumato ti garantiscono comunque un buon grip.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.641
1.378
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao. Ho su copertoni Michelin PRO 4 Service Course con circa 4000 km. Vorrei sapere se è il caso di sostituirli visto il chilometraggio. Mia paura è quella di mancanza di aderenza e eventuali forature. Cin questo go ne. In ho mai forato. Se dovessi cambiarle utilizzerei le stesse visto iL risultato. La mia paura ogni volta che esco è quella di forare. Visto peró che mi trovo qui sul forum chiedo se esiste qualche pneumatico con massima protezione per le forature. Grazie.
Qui trovi tutti i dati che cerchi:
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi....non so più che copertoncino da 28mm montare....
Continental gp4000 .....ho bucato.
Panaracer Gravelking ottimi ma impossibili ...durissimi...da montare sulle Fulcrum racingzero
Vittoria rubino pro graphene 2.0
Dopo 20gg Forato....
Non so più a cosa affidarmi....forse i Continental Gatorskin Hardshell....oppure Pirelli Cinturato Velo????
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ragazzi....non so più che copertoncino da 28mm montare....
Continental gp4000 .....ho bucato.
Panaracer Gravelking ottimi ma impossibili ...durissimi...da montare sulle Fulcrum racingzero
Vittoria rubino pro graphene 2.0
Dopo 20gg Forato....
Non so più a cosa affidarmi....forse i Continental Gatorskin Hardshell....oppure Pirelli Cinturato Velo????
Domande di rito.

Usi una pressione adeguata al tuo peso (e rispetti comunque le prescrizioni del costruttore? Ad esempio Vittoria generalmente da pressioni minime piuttosto alte)?

Monti le camere d'aria senza usare attrezzi (è facile pizzicare) e di buona qualità?

Che tipologia di strade percorri?

Io coi rubino pro graphene 2.0 da 23 ho percorso circa 4000 km senza mai forare, ad esempio.

Non so se la sezione possa influire su questo fatto (ma non credo).

In alternativa esiste una versione rinforzata dei rubino pro denominata control che dovrebbe garantire, stando ai test, una notevole resistenza alle forature.

In ogni caso bisogna sempre ricordare che se si prende un certo tipo di detrito la foratura sarà inevitabile
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Domande di rito.

Usi una pressione adeguata al tuo peso (e rispetti comunque le prescrizioni del costruttore? Ad esempio Vittoria generalmente da pressioni minime piuttosto alte)?

Monti le camere d'aria senza usare attrezzi (è facile pizzicare) e di buona qualità?

Che tipologia di strade percorri?

Io coi rubino pro graphene 2.0 da 23 ho percorso circa 4000 km senza mai forare, ad esempio.

Non so se la sezione possa influire su questo fatto (ma non credo).

In alternativa esiste una versione rinforzata dei rubino pro denominata control che dovrebbe garantire, stando ai test, una notevole resistenza alle forature.

In ogni caso bisogna sempre ricordare che se si prende un certo tipo di detrito la foratura sarà inevitabile
Peso 63kg uso camere Vittoria....gonfio a 6.7Bar da manometro ......purtroppo in 8 mesi due forature dove ho dovuto sostituire il Copertoncino..... IMG_20210726_113752_948.jpg
 
Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Peso 63kg uso camere Vittoria....gonfio a 6.7Bar da manometro ......purtroppo in 8 mesi due forature dove ho dovuto sostituire il Copertoncino.....
Se hai dovuto sostituire il copertoncino probabilmente l' avrai tagliato, in questo caso se ai preso un pezzo di vetro o simili mi sa che non ci sono marche che tangano, io uso i gran prix da anni, il loro difetto è la spalla, in quel punto si "tagliano" più facilmente, ho fatto anni senza forare , anche più di 20000 km, girato con copertoni lesi al limite, mentra un mese fa ho forato 3 volte nell' arco di 2 giri con copertoncino semi-nuovo, a volte capita