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Officina e manutenzione
Cambio corone Dura Ace da 52/36 a 50/34
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6928847" data-attributes="member: 6633"><p>Si ma con 4w/kg, che non sono per nulla pochi, il 34/34 serve forse solo sullo Zoncolan.....inteso come pendenza ma anche come lunghezza.</p><p></p><p>Non ho mai usato il 105, come detto, quindi ho lasciato il giudizio sospeso. Ho però usato Ultegra e DA meccanico e Ultegra e DA elettronico.</p><p>Se dicessi che il DA funziona meglio, mentirei. L'Ultegra, almeno il meccanico, anzi, mi piace pure di più come funziona. Più secco un pò alla maniera Sram (ma con tutti i pregi di Shimano) e meno morbido del DA.</p><p>Non ho parlato di entry level. L'Ultegra NON è per nulla entry level è alta gamma. E il 105 nemmeno è entry level, al più media gamma....anche se per molti è monnezza.</p><p>Ribadisco che chi compra il DA e pensa di farlo perchè è un orologio, butta i soldi. E' un orologio, ma non più come minimo dell'Ultegra che costa la metà.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6928847, member: 6633"] Si ma con 4w/kg, che non sono per nulla pochi, il 34/34 serve forse solo sullo Zoncolan.....inteso come pendenza ma anche come lunghezza. Non ho mai usato il 105, come detto, quindi ho lasciato il giudizio sospeso. Ho però usato Ultegra e DA meccanico e Ultegra e DA elettronico. Se dicessi che il DA funziona meglio, mentirei. L'Ultegra, almeno il meccanico, anzi, mi piace pure di più come funziona. Più secco un pò alla maniera Sram (ma con tutti i pregi di Shimano) e meno morbido del DA. Non ho parlato di entry level. L'Ultegra NON è per nulla entry level è alta gamma. E il 105 nemmeno è entry level, al più media gamma....anche se per molti è monnezza. Ribadisco che chi compra il DA e pensa di farlo perchè è un orologio, butta i soldi. E' un orologio, ma non più come minimo dell'Ultegra che costa la metà. [/QUOTE]
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