Cambio elettronico......come si usa ☹️

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato una bici usata GIANT ADVANCED TCR pro 0 con cambio elettronico Shimano Ultegra Di2.
Volevo però capire come si usa, o almeno trovare delle istruzioni.
So anche che posso abbinare il cambio elettronico al ciclocomputer...... qualcuno è così gentile da spiegarmi come abbinare il mio BYTON 450 al cambio (se possibile)?
Mi sono scaricato l'app E-tube, ma appunto non riesco a capire come far vedere il cambio allo smartphone/app.
C'è una persona gentile che mi aiuta?
Grazie a tutti e buoni Kmmmmmm
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato una bici usata GIANT ADVANCED TCR pro 0 con cambio elettronico Shimano Ultegra Di2.
Volevo però capire come si usa, o almeno trovare delle istruzioni.
So anche che posso abbinare il cambio elettronico al ciclocomputer...... qualcuno è così gentile da spiegarmi come abbinare il mio BYTON 450 al cambio (se possibile)?
Mi sono scaricato l'app E-tube, ma appunto non riesco a capire come far vedere il cambio allo smartphone/app.
C'è una persona gentile che mi aiuta?
Grazie a tutti e buoni Kmmmmmm

Non ti so aiutare per l'uso del DI2, mai avuto, ma se non sbaglio per collegare il ciclocomputer serve il trasmettitore
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato una bici usata GIANT ADVANCED TCR pro 0 con cambio elettronico Shimano Ultegra Di2.
Volevo però capire come si usa, o almeno trovare delle istruzioni.
So anche che posso abbinare il cambio elettronico al ciclocomputer...... qualcuno è così gentile da spiegarmi come abbinare il mio BYTON 450 al cambio (se possibile)?
Mi sono scaricato l'app E-tube, ma appunto non riesco a capire come far vedere il cambio allo smartphone/app.
C'è una persona gentile che mi aiuta?
Grazie a tutti e buoni Kmmmmmm


Devi avere montato il d fly.
Il Bryton 450 è compatibile
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato una bici usata GIANT ADVANCED TCR pro 0 con cambio elettronico Shimano Ultegra Di2.
Volevo però capire come si usa, o almeno trovare delle istruzioni.
So anche che posso abbinare il cambio elettronico al ciclocomputer...... qualcuno è così gentile da spiegarmi come abbinare il mio BYTON 450 al cambio (se possibile)?
Mi sono scaricato l'app E-tube, ma appunto non riesco a capire come far vedere il cambio allo smartphone/app.
C'è una persona gentile che mi aiuta?
Grazie a tutti e buoni Kmmmmmm

per collegare un ciclocomputer, ANT+ E BLUEtooth, serve il trasmettitore, che è un accessorio venduto a parte:
s-l300.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
@giotgio73 Se non sbaglio questo è il modello precedente. Quello giusto è EW-WU111 pubblicato poco sopra e si monta in serie ad un collegamento (sul sito shimano si trova tutto)

vanno bene tutti e due, io sinceramente quello interno lo trovo scomodo perchè ho 2 bici con il DI2 ed è un attimo smontarlo e montarlo sulla bici che utilizzo.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
ditemi se è corretto
Dura ace batteria intigrata nel tubo sella, staccato cavo batteria collegato cavo aggiiuntivo poi il ew-wu111 e il cavo precedentemente scollegato, garmin edge Explorer, ricerca comando il cambio dalle leve e non trovo nulla
dove sbaglio
grazie mille
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ditemi se è corretto
Dura ace batteria intigrata nel tubo sella, staccato cavo batteria collegato cavo aggiiuntivo poi il ew-wu111 e il cavo precedentemente scollegato, garmin edge Explorer, ricerca comando il cambio dalle leve e non trovo nulla
dove sbaglio
grazie mille
Con l'app sul telefono si collega?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusa 1 tasto, ora non sono davanti alla bici, ricapitolando visto che i collegamenti sono corretti, metto il garmin in ricerca e schiaccio il tasto e vedo se lo trova, nel caso scarico l’app e vedo se lo connette?
No, con il Garmin non devi premere nessun tasto, devi entrare in impostazioni e nella voce sensori selezionare aggiungi sensore per fargli riconoscere il Di2, il tastino lo premi solo per la connessione con l'app sul telefono 20201029_204228.jpg