Cambio gruppo completo

albdem

Novellino
24 Maggio 2016
13
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Ciao a tutti, sono nuovo nel settore e mi servirebbe qaulche informazione, grazie.
Possiedo una Specialized Roubaix di circa 2/3 anni completamente in carbonio con un gruppo completo Sora 9V visto che questo non va molto bene e avendo trovato un gruppo completo Ultegra 6800 11V a buon prezzo vorrei sapere se riuscirò a metterlo senza difficoltà sopra la mia bici o dovrò adattarlo anche con altre modifiche. Se qualcuno può aiutarmi vi ringrazio.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole

Ciao, certo.
La guarnitura è sora? se è la sua originale sfili la sora e ci piazzi la ultegra. se non è la sora.. avrai un bb30 o un bsa classico. Ci piazzi gli adattatori se fosse bb30 e monti la ultegra. Se riesci a fare una foto del movimento centrale sarò più preciso.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Devi verificare se le ruote hanno i mozzi adatti ad accogliere una cassetta a 11V, per il resto non hai problemi compresa la guarnitura perchè il telaio sarà sicuramente BSA
 

albdem

Novellino
24 Maggio 2016
13
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Grazie mille a tutti per le informazioni comunque la guarnitura è Sora come da foto se si riesce a capire mentre i cerchi devono essere axis 2.0 quindi devo capire se sono già adatti o devo farli. Purtroppo al momento non sono a casa e non lo sarò per un po' di tempo ancora quindi foto più dettagliate non riesco a farle.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole

Guarnitura sora, monti tutto senza nessun adattatore ecc ecc in quanto ha le stesse misure della ultegra.. il cerchio come giustamente ti hanno detto probabilmente ha il corpetto che è da sostituire per accogliere le 11V.
ciao.