Cambio sella

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao. Sulla bici avevo una brooks swift che il biomeccanica mi ha posizionato arretrata di 6.5 cm da punta sella a mc. Per cambiarla ho misurato col calibro il C.A. che è a 16.5 da punta sella. Ho cambiato la sella con una cambiato c15 che ha il CA a 15 cm da punta sella. L ho messa arretrata di 23 cm CA a mc. ( ho calcolato 16.5 + 6.5). Fin qui mi sembra di aver fatto tutto giusto. Quello che non mi torna è che ora la distanza CA- centro manubrio è sballata di circa un cm. Sbaglio qualcosa?
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
Prendere come riferimento il CA in entrambi le selle come distanza dal movimento centrale?

Per l'altezza devi essere certo che entrambi le selle siano alte uguale e non credo.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
La misura punta sella a moviemnto centrale per me, non serve a niente se non utilizzi una sella identica.

Devi considerare in entrambe il CA. Tra l'altro le selle non hanno nemmeno le stesse dimensioni.

Differiscono per lunghezza, larghezza e altezza.

Come regolare l'arretramento sella della bici da corsa in modo corretto -  BiciDaStrada
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Prendere come riferimento il CA in entrambi le selle come distanza dal movimento centrale?

Per l'altezza devi essere certo che entrambi le selle siano alte uguale e non credo.
È quello che ho fatto infatti l arretramento da CA al movimento centrale risulta uguale
L altezza l ho sistemata di conseguenza. Quello che mi sembra strano è che non combacia la distanza da CA al centro manubrio
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
È quello che ho fatto infatti l arretramento da CA al movimento centrale risulta uguale
L altezza l ho sistemata di conseguenza. Quello che mi sembra strano è che non combacia la distanza da CA al centro manubrio
Dovresti sentire il produttore e farti confermare il metodo per rilevare il CA di entrambi le selle, ci sta che non sia quello che utilizzi te.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.188
4.639
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@ste87 se hai preso il c.a. dove larga uguale hai fatto giusto.
x la
lunghezza se le selle fossero lunghe uguali la distanza dal retro o dalla punta al manubrio deve corrispondere…
misurale e verifica…
l’importante che dal c.a. della nuova sella al manubrio tu abbia la medesima distanza di prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
@ste87 se hai preso il c.a. dove larga uguale hai fatto giusto.
x la
lunghezza se le selle fossero lunghe uguali la distanza dal retro o dalla punta al manubrio deve corrispondere…
misurale e verifica…
l’importante che dal c.a. della nuova sella al manubrio tu abbia la medesima distanza di prima.
È quello che non torna. L arretramento dovrebbe essere corretto ma da movimento centrale al manubrio risulta più avanzata di quasi 1 cm
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.188
4.639
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si misurati col calibro a 72 mm. Mi viene il dubbio di non aver arretrato correttamente la sella ma già così sono quasi a fine del binario. E in ogni caso l arretramento l ho misurato almeno 4 volte per essere sicuro
il procedimento di porterebbe ad essere con la medesima misura…
se hai fatto tutto in modo corretto è strana qs cosa…
ricontrolla, qcosa di errato ci deve essere x forza