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Camera d'aria Schwalbe superleggera Aerothan Race
Testo
<blockquote data-quote="toscano88" data-source="post: 6848064" data-attributes="member: 73089"><p>Fornisco un aggiornamento dopo essermi confrontato via email con l'assistenza cliente Schwalbe e aver letto di tutto sul prodotto.</p><p></p><p>Le valvole al momento sono solo di 40mm e per i cerchi con profilo alto è necessario le prolunghe (che esistono di due misure).</p><p></p><p>Il sistema non perde pressione (se non minima) e vanno usate le pressioni consigliate pe i tubless (nel rispetto delle indicazioni del copertone)</p><p></p><p>Il sistema si può forare (ma serve una forza di almeno 45 NM applicata ad una punta da 1 mm / quindi serve molta forza per capirci per una camera in butile bastano 10 NM a parità di condizioni e meno di 40NM per la tubolito) </p><p></p><p>Diversamente dalla tubolito non si deforma, pertanto la tubolito non puoi riutilizzarla a meno di rimetterla nella medesima sede e componenti (cerchione + copertone) mentre le AEROTHAN si</p><p></p><p>Le tubolito sono complicate (se non impossibili da riparare) le aerothan si riparano con le toppe apposite (non vanno bene quelle stadard)</p><p></p><p>I residui del liquido sigillante (parlo di quello liquido non credo quello già seccato) dei tubless danneggia le aerothan.</p><p></p><p>le tubolito hanno la sede della valvola più delicato delle aerothan (si richiesta come successo che si rompano)</p><p></p><p>Quindi a mio avviso le aerothan battono le tubolito su tutto tranne due aspetti: il peso (tubolito a parità è più leggero del 10%) e la resistenza al rotolamento che le tubolito ti fanno guadagnare 1 o 2 watt.</p><p></p><p>Aerothan vs. tubless: volevo un'alternativa al tubless che su bdc apprezzo per alcune ragioni ma non sono sufficienti per farmi continuare ad usarlo: la gestione delle forature non riparabili con il liquido (i vermicelli a volte non bastano e mi è capitato di rimanere a piedi non avevo la camera d'aria la prima volta la seconda anche la camera d'aria rimane esposta al buco del copertone e bisongo minomo mettere del cartoncino e fermarlo co nastro da elettricista.....insomma un gestione di m....a), la perdita di pressione, la manutenzione del liquido (rabbocco), la necessità di avere cerchi TLR compatibili, copertoncini con spalla TLR più pesante e rinforzata, etc....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="toscano88, post: 6848064, member: 73089"] Fornisco un aggiornamento dopo essermi confrontato via email con l'assistenza cliente Schwalbe e aver letto di tutto sul prodotto. Le valvole al momento sono solo di 40mm e per i cerchi con profilo alto è necessario le prolunghe (che esistono di due misure). Il sistema non perde pressione (se non minima) e vanno usate le pressioni consigliate pe i tubless (nel rispetto delle indicazioni del copertone) Il sistema si può forare (ma serve una forza di almeno 45 NM applicata ad una punta da 1 mm / quindi serve molta forza per capirci per una camera in butile bastano 10 NM a parità di condizioni e meno di 40NM per la tubolito) Diversamente dalla tubolito non si deforma, pertanto la tubolito non puoi riutilizzarla a meno di rimetterla nella medesima sede e componenti (cerchione + copertone) mentre le AEROTHAN si Le tubolito sono complicate (se non impossibili da riparare) le aerothan si riparano con le toppe apposite (non vanno bene quelle stadard) I residui del liquido sigillante (parlo di quello liquido non credo quello già seccato) dei tubless danneggia le aerothan. le tubolito hanno la sede della valvola più delicato delle aerothan (si richiesta come successo che si rompano) Quindi a mio avviso le aerothan battono le tubolito su tutto tranne due aspetti: il peso (tubolito a parità è più leggero del 10%) e la resistenza al rotolamento che le tubolito ti fanno guadagnare 1 o 2 watt. Aerothan vs. tubless: volevo un'alternativa al tubless che su bdc apprezzo per alcune ragioni ma non sono sufficienti per farmi continuare ad usarlo: la gestione delle forature non riparabili con il liquido (i vermicelli a volte non bastano e mi è capitato di rimanere a piedi non avevo la camera d'aria la prima volta la seconda anche la camera d'aria rimane esposta al buco del copertone e bisongo minomo mettere del cartoncino e fermarlo co nastro da elettricista.....insomma un gestione di m....a), la perdita di pressione, la manutenzione del liquido (rabbocco), la necessità di avere cerchi TLR compatibili, copertoncini con spalla TLR più pesante e rinforzata, etc.... [/QUOTE]
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