Camere d'aria 700 con valvola Presta smontabile...quali?

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
ciao a tutti volevo provare il liquido della mucoff sulle mie gomme, ma mi sono accorto che le mie valvole non si smontano, esistono camere con valvola smontabile? ho delle fulcrum 3 con canale 17 mi è sempre interessato montare delle gomme tubeless, potrebbe essere possibile ho potrei avere brutte sorprese?
grazie a chi vorrà rispondere
Fabrizio
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.635
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao a tutti volevo provare il liquido della mucoff sulle mie gomme, ma mi sono accorto che le mie valvole non si smontano, esistono camere con valvola smontabile? ho delle fulcrum 3 con canale 17 mi è sempre interessato montare delle gomme tubeless, potrebbe essere possibile ho potrei avere brutte sorprese?
grazie a chi vorrà rispondere
Fabrizio
se vuoi montare dei copertoni TL ovviamente non ti servono le camere e le valvole per TL sono tutte smontabili
per quanto riguarda il discorso di latticizzare le camere d'aria io ti suggerisco di non perderci tempo perchè non funziona bene: il movimento tra camera e copertone fa si che non si tappi il buco oppure si tappi ma poi perda comunque perchè il lattice passa tra camera e copertone, non si secca bene ecc
 

power83

Novellino
14 Aprile 2021
32
2
41
Modena
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao ragazzi, sto pensando di comprare ruote ad alto alto profilo (almeno 60), e siccome son orientato più su copertoni che tubolari, vi chiedo se esistono camere d'aria con valvola/opus smontabile in modo da mettere la prolunga come ho sui tubolari.

So che esistono anche prolunghe senza valvola, ma se le monto poi la valvola rimane dentro al cerchio e mi tocca lasciarla sempre aperta, e la cosa non mi piace affatto...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi, sto pensando di comprare ruote ad alto alto profilo (almeno 60), e siccome son orientato più su copertoni che tubolari, vi chiedo se esistono camere d'aria con valvola/opus smontabile in modo da mettere la prolunga come ho sui tubolari.

So che esistono anche prolunghe senza valvola, ma se le monto poi la valvola rimane dentro al cerchio e mi tocca lasciarla sempre aperta, e la cosa non mi piace affatto...
non è un problema, è l'aria all'interno che chiude la valvola, altrimenti puoi montare camere con valvole lunghe 60mm che escono per 1,5cm quanto basta per chiudere la valvola e per aggiungere una prolunga per il gonfiaggio,
 

power83

Novellino
14 Aprile 2021
32
2
41
Modena
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao, sì ho visto le camere d'aria con valvola 60mm, ma se ho un cerchi posteriore da 80 o 88 come faccio?
Se voglio sgonfiare un po' la gomma poi??
Cosa che faccio sempre prima di gonfiarle, in modo da avere pressione giusta sempre uguale e far meno fatica a fare entrare aria data la minor pressione interna sulla valvola
 

power83

Novellino
14 Aprile 2021
32
2
41
Modena
Visita sito
Bici
Trek Emonda
O forse sto facendo una cavolata a pensare di comprare ruote da 60/80 a copertone con camera aria invece di tubless?
Ovviamente non mi interessa leggerezza e altro, ma interessa non bucare o essere in grado di riparare da solo senza farmi venire a prendere se non va il gonfia e ripara..ma qua siamo OT
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ciao, sì ho visto le camere d'aria con valvola 60mm, ma se ho un cerchi posteriore da 80 o 88 come faccio?
Se voglio sgonfiare un po' la gomma poi??
Cosa che faccio sempre prima di gonfiarle, in modo da avere pressione giusta sempre uguale e far meno fatica a fare entrare aria data la minor pressione interna sulla valvola
cerchi camere d'aria con valvola da 80 mm



per i cerchi da 50 mm ci sono le camere con valvole anche da 60mm


 

power83

Novellino
14 Aprile 2021
32
2
41
Modena
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao, in attesa che mi arrivino i cerchi ad alto profilo, sono alla ricerca delle camere d'aria con valvola opus smontabile, ma non sto trovando nulla.
Ho trovato solo camere d'aria tipo tubolito (o equivalenti aerothan), ma costano una fortuna.
Avete consigli di marche e modelli ed eventualmente dove reperirle???

Lo scopo è quello di smontare la valvola, mettere la prolunga emontarr la valvola su di essa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, in attesa che mi arrivino i cerchi ad alto profilo, sono alla ricerca delle camere d'aria con valvola opus smontabile, ma non sto trovando nulla.
Ho trovato solo camere d'aria tipo tubolito (o equivalenti aerothan), ma costano una fortuna.
Avete consigli di marche e modelli ed eventualmente dove reperirle???

Lo scopo è quello di smontare la valvola, mettere la prolunga emontarr la valvola su di essa.
valvola opus? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%