Test Camere d'aria Barbieri Next

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
DOmanda: ma la resistenza al rotolamento non dovrebbe essere del copertoncino? Cosa c’entra lacamera d’aria che è al suo interno? Mica ha contatto con la strada quindi cosa c’entra il rotolamento?
La resistenza al rotolomento è una specifica dello pneumatico, e indica ad una certa pressione assoluta la resistenza che oppone quando la ruota viene messa in rotazione. Per essere piu chiari quando la coppia motrice mette in rotazione la ruota deve vincere quella forza che lo pneumatico oppone nel farsi deformare, quindi quando aggiungiamo al copertone la camera d'aria è come se aggiungessimo spessore allo pneumetico quindi incrementiamo la resistenza al rotolamanto del sistema ruota.
Ne deriva che a pari copertone, pari pressione assoluta( pressione interna comprensiva del carico), pari misure del cerchio piu la camera d'aria è elastica più lo pneumatico è scorrevole.
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ordinato le NXT
Montate. Gonfiate. Domani (oggi)si provano!
Bellooooo
Oggi vado a prendere la bici e una é completamente sgonfia. Va bene niente giro. Provo a rigonfiare. Si risgonfia.
Ho mandato una mail a Barbieri che mi consiglia di stringere la valvola. Fatto ma senza risultato, perché il problema è la base della valvola che perde.
Ma vi sembra normale?
15€ di camera d'aria e manco un km?
Ma poi l'assistenza che mi consiglia di stringere la valvola non si può sentire! Ma se prendo una camera da 3€ mica ci devo armeggiare per usarla!
Spero che almeno me mandino una nuova
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ordinato le NXT
Montate. Gonfiate. Domani (oggi)si provano!
Bellooooo
Oggi vado a prendere la bici e una é completamente sgonfia. Va bene niente giro. Provo a rigonfiare. Si risgonfia.
Ho mandato una mail a Barbieri che mi consiglia di stringere la valvola. Fatto ma senza risultato, perché il problema è la base della valvola che perde.
Ma vi sembra normale?
15€ di camera d'aria e manco un km?
Ma poi l'assistenza che mi consiglia di stringere la valvola non si può sentire! Ma se prendo una camera da 3€ mica ci devo armeggiare per usarla!
Spero che almeno me mandino una nuova
È successo anche a me con una camera d'aria di barbieri che perdeva alla base della valvola, gli ho scritto su instagram mandando un video di dove perdeva e me ne hanno mandata un'altra in più con altri accessori tutto gratis. Quindi in base alla mia esperienza l'assistenza direi che è molto più che ottima. Trovarne di aziende così.
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
È successo anche a me con una camera d'aria di barbieri che perdeva alla base della valvola, gli ho scritto su instagram mandando un video di dove perdeva e me ne hanno mandata un'altra in più con altri accessori tutto gratis. Quindi in base alla mia esperienza l'assistenza direi che è molto più che ottima. Trovarne di aziende così.
A me mi hanno fatto mandare una foto con la camera tagliata, perché il video non gli bastava.
In più mi hanno pure mandato la camera d'aria in sostituzione ad un indirizzo sbagliato e non so nemmeno se riuscirò ad andarla a recuperare.
Lasciamo perdere. Mai più
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Umm speriamo bene, io ne ho comprate 2 (per ora ancora non montate, una è nella falsa borraccia come scorta e l'altra ferma a casa; l'idea è di metterle su al prossimo cambio copertoni)
Si c'è da sperare proprio.saranno anche gentili in assistenza, ma se io montavo e partivo mi sarei ritrovato a 10km da casa (almeno) con la gomma a terra. Per la modica cifra di 15€ penso che non ne valga la pena
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ciao, aggiorno sulla mia esperienza con le NXT.
Sono finalmente riuscito a farci un po' di km e devo dire che sono soddisfatto.
Prima usavo tubeless e non noto particolari differenze.
Devo fare una considerazione. Alla fine le camere in tpu sono più leggere e offrono meno resistenza al rotolamento, ma considerando che il mio livello ciclista è infimo di queste migliorie non me ne accorgo neanche.
Ma mi sono accorto di una cosa, fin da subito. E visto che praticamente ogni cosa che cambio sulla bici è solo per libidine, questa mi ha fatto moooolto piacere.
Il suono. Le ruote con ste camere d'aria fanno un suono spettacolare. É una cavolata, lo so, però fa veramente godere.
Ora c'è solo da usarle e vedere quanto durano...
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
145
Visita sito
Bici
Wilier
Io per ora l'ho utilizzata per "conto terzi" :mrgreen:

In gruppo un amico ha bucato (2 volte) quindi alla seconda si è trovato senza camera e gli ho dato la nxt che avevo io nella falsa borraccia; Per ora ci sta camminando senza problemi. :-o
 

Brenford

Novellino
22 Agosto 2019
14
12
58
Lucca
Visita sito
Bici
Trek Emonda disk
Salve, sono ormai due anni che le uso con soddisfazione,leggere, occupano poco spazio e quando faccio dei giri in solitario ne posso portare un paio ma la cosa che più mi piace è che in caso di foratura perde la pressione più lentamente e non di botto come il butile... tubeless avuto brutta esperienza e per ora lascio stare.
 
  • Mi piace
Reactions: EugeBal