Camere d'aria ciclocross

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Sto aspettando il nuovo telaio per la mia bici da cross. Per le gomme ho optato per varie ragioni sui copertoncini: sto avendo però difficoltà a trovare camere d'aria per copertoncini da 32 con una valvola sufficientemente lunga per i miei cerchi (hanno il profilo di 30 mm). Secondo voi se usassi le camere d'aria per copertoncini da 23-25 il budello reggerebbe? E sennò dove trovare camere d'aria che possano adarmi bene?

Grazie
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
se non usi camere ultraleggere puoi stare sufficientemente tranquillo anche con quelle stradali. Meglio però se utilizzi quelle da "turismo", vittoria le fa di sicuro, sono adatte proprio a quelle sezioni e sono un poco più rinforzate.
Per il problema lunghezza valvola esistono le prolunghe ;-)
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi riprendo da qui per non creare un'altra discussione. Sto cercando delle camere d'aria rinforzate per la mia gravel dove monto dei 700×32. So che esistono delle camere più spesse per resistere a piccole spine con lo spessore tipo di 3 mm. Avete qualche marca o modello da consigliarmi? Non riesco a trovare un modello con queste caratteristiche ma so che esistono in commercio.