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Camere d'aria in lattice anche per ciclisti pesanti??
Testo
<blockquote data-quote="Luca38" data-source="post: 5443190" data-attributes="member: 44472"><p>si lo so, ma è il terzo anno che cambio 23-25 e la mia opinabilissima impressione è che pur piu scomode con le 23 accelero e tengo velocità piu alte ed il confronto non è fra dicembra con le 25 e maggio con le 23, ma ho sempre cercato di andar via ultimo giorno con le 23 e giorno successivo con le 25 e ultimo giorno con le 25 e giorno seguente con le 23</p><p></p><p>la mia sensazione è sempre stata che pur piu scomode le 23 siano meglio</p><p></p><p>alla fine con qualsiasi veicolo a motore a gomme piu larghe aumenta la resistenza al rotolamento, figuriamoci se debba cambiare quando il motore è dato dalla scarsissima potenza, rispetto ad uno a combusione, delle gambe</p><p></p><p>fino a pochi anni fa tutti convinti che gomma piu stretta era meglio, le leggi della fisica per me non sono cambiate, è cambiata la voglia di dar una smossa al mercato e dire meglio gomma piu larga, che tenga di piu in curva ovvio, che freni in meno spazio ovvio, ma per me la resistenza al rotolamento è maggiore a meno che non hai una strada piena di buche dove la 23 salta di piu e la 25 rimane per piu tempo a contatto con il terreno, ma dovresti avere una buca ad ogni metro per avere vantaggi con la 25</p><p></p><p>imho ovviamente</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luca38, post: 5443190, member: 44472"] si lo so, ma è il terzo anno che cambio 23-25 e la mia opinabilissima impressione è che pur piu scomode con le 23 accelero e tengo velocità piu alte ed il confronto non è fra dicembra con le 25 e maggio con le 23, ma ho sempre cercato di andar via ultimo giorno con le 23 e giorno successivo con le 25 e ultimo giorno con le 25 e giorno seguente con le 23 la mia sensazione è sempre stata che pur piu scomode le 23 siano meglio alla fine con qualsiasi veicolo a motore a gomme piu larghe aumenta la resistenza al rotolamento, figuriamoci se debba cambiare quando il motore è dato dalla scarsissima potenza, rispetto ad uno a combusione, delle gambe fino a pochi anni fa tutti convinti che gomma piu stretta era meglio, le leggi della fisica per me non sono cambiate, è cambiata la voglia di dar una smossa al mercato e dire meglio gomma piu larga, che tenga di piu in curva ovvio, che freni in meno spazio ovvio, ma per me la resistenza al rotolamento è maggiore a meno che non hai una strada piena di buche dove la 23 salta di piu e la 25 rimane per piu tempo a contatto con il terreno, ma dovresti avere una buca ad ogni metro per avere vantaggi con la 25 imho ovviamente [/QUOTE]
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