Camere per fulcrum 0 carbon

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Diciamo che siano sicure e non troppo pesanti, non le lattice o tubolito ma nemmeno da 100 gr.
Guarda, quando sono in primavera e faccio lunghi con salite brevi e non vado in alta montagna (giugno/settembre) metto le schawlbe light, 70 grammi in butile affidabilissime sia su ruote in carbonio che alluminio.
Le cambio quando faccio salite importanti
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Guarda, quando sono in primavera e faccio lunghi con salite brevi e non vado in alta montagna (giugno/settembre) metto le schawlbe light, 70 grammi in butile affidabilissime sia su ruote in carbonio che alluminio.
Le cambio quando faccio salite importanti
Ok grazie, e quando fai tanta salita cosa metto?
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Sempre usato con soddisfazione le michelin light butile (se non erro 80gr) si sono comportate sempre egregiamente, per scrupolo sempre cambiate 1 volta l’anno.
Da circa 1 mese e mezzo sto usando schwalbe extra light in butile (pesate 75 gr con valvola da 80) e per ora posso darti su queste parere positivo, a sensazione sembra migliorato il passaggio sulle asperità
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Lo so ma al di la delle fulcrum che ho scritto per dire che ho quelle ruote cosa compro?
Se no mi consigliate non importa chiederò in negozio

Mia opinone, chiedi in negozio una camera qualsiasi specificando l'altezza del tuo cerchio così da farti dare una valvola della lunghezza congrua.
Se chiedi consiglio su quale camera mettere allora il dato della lunghezza valvola è l'unica cosa che può contare. o-o

Guarda, quando sono in primavera e faccio lunghi con salite brevi e non vado in alta montagna (giugno/settembre) metto le schawlbe light, 70 grammi in butile affidabilissime sia su ruote in carbonio che alluminio.
Le cambio quando faccio salite importanti

Io in funzione della stagione e del percorso da fare riesco a scegliere solo il tipo di abbigliamento e la quantità d'acqua da portare dietro.

Davvero tu selezioni le camere d'aria a seconda del periodo o del percorso? E' solo sincera curiosità.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Mia opinone, chiedi in negozio una camera qualsiasi specificando l'altezza del tuo cerchio così da farti dare una valvola della lunghezza congrua.
Se chiedi consiglio su quale camera mettere allora il dato della lunghezza valvola è l'unica cosa che può contare. o-o



Io in funzione della stagione e del percorso da fare riesco a scegliere solo il tipo di abbigliamento e la quantità d'acqua da portare dietro.

Davvero tu selezioni le camere d'aria a seconda del periodo o del percorso? E' solo sincera curiosità.
È quasi cosi, cioè: da ottobre/ novembre a giugno uso le camere butile schwalbe light da 70 grammi che sono sufficientemente leggere e molto rubuste.
Da giugno a ottobre faccio percorsi spesso in alta montagna o su salite molto ripode, allora metto i tubolito leggeri. La sensazione è molto diversa, hai più sensibilità e scorrevolezza, oltre ad alleggerire la parte esterna della ruota, insomma sembra che non ci sia la camera d’aria.
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
È quasi cosi, cioè: da ottobre/ novembre a giugno uso le camere butile schwalbe light da 70 grammi che sono sufficientemente leggere e molto rubuste.
Da giugno a ottobre faccio percorsi spesso in alta montagna o su salite molto ripode, allora metto i tubolito leggeri. La sensazione è molto diversa, hai più sensibilità e scorrevolezza, oltre ad alleggerire la parte esterna della ruota, insomma sembra che non ci sia la camera d’aria.
Hai le tubolito s? Quanto riesci a farci?(ovvero ogni quanto le sostituisci per stare “sicuro”) hai per caso verificato il peso?
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Grazie per la spiegazione ma non le ho mai viste
Cosa hanno di diverso?
Estrema leggerezza, se non erro si arriva anche a 25gr a camera, si dice anche che siano abbastanza più resistenti ma su questo ho letto qualche parere contrastante e non saprei dirti nulla a riguardo non avendole ancora provate.
Sono in dubbio se provarle visto il prezzo elevato (circa 25 euro a camera)
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Hai le tubolito s? Quanto riesci a farci?(ovvero ogni quanto le sostituisci per stare “sicuro”) hai per caso verificato il peso?
Guarda ne avevo 4 adesso le ho finite, ci fai la durata dello pneumatico e anche qualcosa in più, se non buchi no problem, non l’ho pesata mi fido ma sembra di non averla.
Aerothan di Schwalbe anche meglio come scorrevolezza peso uguale, infatti le comprerò, occupano pochissimo spazio ripiegate. Non vedo difetti tranne il costo elevato e la zona intorno alla valvola un po’ delicata, aerothan sembra costruita meglio. Aggiungo che la valvola è termoplastica molto leggera e non sbilancia la ruota.
Altra alternativa interessante è la Revoloop ultra race. Comunque sai c’è poi chi dice che son tutte stronz... Vedrai che qualcuno dirà la sua.
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Guarda ne avevo 4 adesso le ho finite, ci fai la durata dello pneumatico e anche qualcosa in più, se non buchi no problem, non l’ho pesata mi fido ma sembra di non averla.
Aerothan di Schwalbe anche meglio come scorrevolezza peso uguale, infatti le comprerò, occupano pochissimo spazio ripiegate. Non vedo difetti tranne il costo elevato e la zona intorno alla valvola un po’ delicata, aerothan sembra costruita meglio. Aggiungo che la valvola è termoplastica molto leggera e non sbilancia la ruota.
Altra alternativa interessante è la Revoloop ultra race. Comunque sai c’è poi chi dice che son tutte stronz... Vedrai che qualcuno dirà la sua.
Aerothan pesa di più se non erro...
Sai ora con le ruote disc vorrei magari sperimentare qualcosa di leggero non avendo più i problemi di surriscaldamento, se mi dici così mi fido
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Aerothan pesa di più se non erro...
Sai ora con le ruote disc vorrei magari sperimentare qualcosa di leggero non avendo più i problemi di surriscaldamento, se mi dici così mi fido
Mah io ho freni rim anche in carbonio mai avuto problemi anche su discese impegnative
Aerothan secondo me ha un materiale più tecnologico.