Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Grammomania
camere superleggere
Testo
<blockquote data-quote="blade9722" data-source="post: 7041736" data-attributes="member: 146655"><p>Io mi riferisco a modelli di una quindicina di anni fa, quelli volgarmente detti "con pista frenante in alluminio", e di cui ho appena scoperto che non è solo la pista ad essere in metallo.</p><p></p><p></p><p>OK, però, da un lato abbiamo Mavic, che ha sviluppato ruote in alluminio a basso profilo, ha cui ha aggiunto un profilo aerodinamico non strutturale in carbonio, contenendo così i pesi. Pesi che vanno da circa 2Kg delle Cosmic Carbone SSC del 2001, ai 1695gr delle Cosmic Carbone SLS del 2015.</p><p></p><p>Dall'altro abbiamo Shimano, che ha adottato questo design per le Dura Ace Wh-7850 CL50, con un peso di 1750gr. Viene da chiedersi quanto sarebbero pesate se fossero state interamente in alluminio. Da questa immagine:</p><p><img src="https://images.immediate.co.uk/production/volatile/sites/21/2019/03/1262693610021-1d5xf4mbpqtx8-f6cc408.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p></p><p></p><p>Guardando il foro di scolo, si vede come lo strato di carbonio sia sottilissimo, ed il profilo sia quasi interamente in alluminio, quasi un rivestimento estetico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blade9722, post: 7041736, member: 146655"] Io mi riferisco a modelli di una quindicina di anni fa, quelli volgarmente detti "con pista frenante in alluminio", e di cui ho appena scoperto che non è solo la pista ad essere in metallo. OK, però, da un lato abbiamo Mavic, che ha sviluppato ruote in alluminio a basso profilo, ha cui ha aggiunto un profilo aerodinamico non strutturale in carbonio, contenendo così i pesi. Pesi che vanno da circa 2Kg delle Cosmic Carbone SSC del 2001, ai 1695gr delle Cosmic Carbone SLS del 2015. Dall'altro abbiamo Shimano, che ha adottato questo design per le Dura Ace Wh-7850 CL50, con un peso di 1750gr. Viene da chiedersi quanto sarebbero pesate se fossero state interamente in alluminio. Da questa immagine: [IMG]https://images.immediate.co.uk/production/volatile/sites/21/2019/03/1262693610021-1d5xf4mbpqtx8-f6cc408.jpg[/IMG] Guardando il foro di scolo, si vede come lo strato di carbonio sia sottilissimo, ed il profilo sia quasi interamente in alluminio, quasi un rivestimento estetico. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Grammomania
camere superleggere
Alto
Basso