Campagna pro specchietto retrovisore

Specchietto SI specchietto NO


  • Votanti
    515

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non si può vedere

Se è per questo nel vita ci sono cose che non si "possono vedere", e invece si vedono, eccome! A me fan schifo i tatuaggi, ad esempio, e pensa che non hanno neppure un'utilità, a differenza dello specchietto.
Il problema è proprio questo: troppo spesso si predilige l'estetica alla sicurezza e alla praticità delle cose
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Per l'amor di Dio, ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe che io mi senta un cretino perchè non lo uso e un genio chi ce l'ha, o viceversa.
Nella mia libertà, che difendo e che *pretendo* di avere, lo specchietto per la bici per me è inutile. Ce l'avevo negli anni '80 sulla BMX quando andava di moda montare le peggio vaccate sulle bici, comprese le perline sui raggi.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
[MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] [MENTION=44472]Luca38[/MENTION]

Domanda riguardo allo specchiettino Rose, visto che lo usate. Ma una volta regolato riuscite a vedere bene dietro da tutte le impugnature sul manubrio? Oppure una volta in presa bassa o sui comandi non vedi più nulla?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Io la presa bassa non la uso mai; se è regolato giusto, dalla presa che usi di solito, si vede più che sufficentemente la zona dietro di te che ti interessa.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

si basta che muovi-pieghi un filo il gomito verso l'interno o l'esterno, lo stesso per quanto riguarda il pezzo di strada che ti fa vedere, muovi un paio di cm appena la testa dx-sx e ti vedi tutta la strada dietro

io ero super scettico, pensavo non serve ad un piffero, brutto forte, al posto di un tappo del manubrio poi.....nun se po' vedè !!! pensavo.....ma è solo l'abitudine ad aver sempre fin da piccoli usato bici senza specchietto retrovisore....se dovessi scegliere solo un mezzo dove averlo, lo toglierei dall'auto e non certo dalla bici tanto in auto se non guidi da pensionato ti superano in pochissimi a differenza della bici dove ti superano tutti quelli con un motore che non sia nel mc