Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)
Testo
<blockquote data-quote="Bubby" data-source="post: 1432370" data-attributes="member: 12190"><p>Hai ragione Lupo, ho controllato: anche la tecnologia USB delle guarniture Record 2009 sfrutta cuscinetti ceramici. </p><p>Faccio copia incolla dal sito Campagnolo:</p><p> </p><p><strong>USB. </strong></p><p><strong></strong>Per questa soluzione tecnologica Campagnolo utilizza le migliori sfere ceramiche del mercato, quelle al Nitruro di Silicio (Si3N4). Se paragonate alla già ottima qualità di quelle in acciaio che solitamente impiega Campagnolo, i numeri sono impressionanti: </p><p>30 % più leggere </p><p>40 % più resistenti</p><p>Queste sfere vengono contenute in gabbiette in tecnopolimero che riducono ulteriormente ogni fenomeno di attrito al rotolamento.</p><p></p><p><strong>CULT</strong>. </p><p>La tecnologia dei cuscinetti <strong>CULT </strong>aumenta ancora di un gradino le straordinarie prestazioni della tecnologia USB. Le sfere ceramiche sono sempre le migliori esistenti (<em>Nitruro di Silicio)</em>, ma in questo caso Campagnolo ha fatto un passo in più rispetto alla concorrenza lavorando sulle piste su cui scorrono le sfere. In collaborazione con l'azienda tedesca Schaffler INA-FAG, Campagnolo ha realizzato delle piste cuscinetti in acciaio Cronitect che porta al massimo livello la resistenza alla corrosione tanto da non necessitare di grasso per la lubrificazione. Questi cuscinetti devono, non possono, essere lubrificati solo con olio. Una soluzione che aumenta incredibilmente la scorrevolezza delle sfere ceramiche e che farà la gioia di chi fa della competizione la propria ragione di vita.</p><p></p><p>Ho trovato una discussione aperta da te in cui si parla di movimenti centrali con cuscinetti in ceramica:</p><p><a href="http://bdc-forum.it/showthread.php?t=57691&highlight=ceramiche" target="_blank">http://bdc-forum.it/showthread.php?t=57691&highlight=ceramiche</a></p><p>purtroppo come al solito le conclusioni sono molto teoriche e soggettive... mi piacerebbe saperne di più, ma forse dobbiamo aspettare qualche riscontro obiettivo di chi le ha testate a fondo (e per ora mi pare un po' presto dare giudizi sulla durata)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bubby, post: 1432370, member: 12190"] Hai ragione Lupo, ho controllato: anche la tecnologia USB delle guarniture Record 2009 sfrutta cuscinetti ceramici. Faccio copia incolla dal sito Campagnolo: [B]USB. [/B]Per questa soluzione tecnologica Campagnolo utilizza le migliori sfere ceramiche del mercato, quelle al Nitruro di Silicio (Si3N4). Se paragonate alla già ottima qualità di quelle in acciaio che solitamente impiega Campagnolo, i numeri sono impressionanti: 30 % più leggere 40 % più resistenti Queste sfere vengono contenute in gabbiette in tecnopolimero che riducono ulteriormente ogni fenomeno di attrito al rotolamento. [B]CULT[/B]. La tecnologia dei cuscinetti [B]CULT [/B]aumenta ancora di un gradino le straordinarie prestazioni della tecnologia USB. Le sfere ceramiche sono sempre le migliori esistenti ([I]Nitruro di Silicio)[/I], ma in questo caso Campagnolo ha fatto un passo in più rispetto alla concorrenza lavorando sulle piste su cui scorrono le sfere. In collaborazione con l'azienda tedesca Schaffler INA-FAG, Campagnolo ha realizzato delle piste cuscinetti in acciaio Cronitect che porta al massimo livello la resistenza alla corrosione tanto da non necessitare di grasso per la lubrificazione. Questi cuscinetti devono, non possono, essere lubrificati solo con olio. Una soluzione che aumenta incredibilmente la scorrevolezza delle sfere ceramiche e che farà la gioia di chi fa della competizione la propria ragione di vita. Ho trovato una discussione aperta da te in cui si parla di movimenti centrali con cuscinetti in ceramica: [URL]http://bdc-forum.it/showthread.php?t=57691&highlight=ceramiche[/URL] purtroppo come al solito le conclusioni sono molto teoriche e soggettive... mi piacerebbe saperne di più, ma forse dobbiamo aspettare qualche riscontro obiettivo di chi le ha testate a fondo (e per ora mi pare un po' presto dare giudizi sulla durata) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)
Alto
Basso