Campagnolo Bora One Disk 35mm (x tubolari)

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Inizio io la recensione di questi cerchi che ho acquistato.
Monto dei Tubolari Continental Competition da 25 sia davanti che dietro.
Devo ammettere che venendo da Fulcrum R0(2017) con copertoncini S4000GPII sempre
da 25 la differenza è notevole sia in termini di rigidezza, guidabilità e di tenuta di strada.
Molto buone in pianura con il profilo da 35mm che fa il suo "lavoro" in modo corretto però alle
volte "sente" il forte vento laterale, in salita non danno particolari problemi, in discesa
"purtroppo" avendo i freni a disco sono perfette sia in impostazione di curva di traiettoria e in frenata rigide e precise sempre.
Le ho "battezzate" alla Gf del Po' tra pioggia e vento e ne sono molto contento, ora seconda prova alla Gf di Padova, sperando nel bel tempo... poi chiuderò la "mia" recensione...
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and Zary78

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io vengo da un anno di Bora disc tubo ma la vers da 50mm...confermo le ottime sensazioni ed ottime ruote dette sopra...le montavo con Vittoria Corsa Graphene da 25mm...mai un problema,sempre perfette in ogni situazione,ovvio essendo da 50 le mie un po il vento in certe situazioni lo sentivano ma nulla di eccessivo...unica cosa a sfavore forse,il cerchio un po stretto,tradizionale,diciamo che oltre il 25mm meglio non metterci perche' spancerebbe a pera,ed il peso non proprio in linea col dichiarato,ma risultano un po piu' pesanti..cmqe molto contento..ora vendute per passare a qcsa di piu' light se trovo allo stesso livello e per curiosita' di provare altro...
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
ok grazie delle informazioni ,io sarei orientato sulla misura 35 credo sia più versatile sia per pianura e anche da salita.
Dipende anche dal tuo peso, se pesi poco con un profilo alto il vento laterale rischia di darti molto fastidio...
Io passando al disco ho provato a cambiare ruote passando dalle bora ultra 35 alle zipp303....
Beh, ho già ordinato le bora one disco!