Campagnolo Bora Ultra

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito

... ora però devi riverniciare la Prince ... il verde mela stona un pò con il rosso Bora :-)

cipputi56

Pignone
7 Novembre 2005
101
0
70
Rimini
Visita sito
Niente da dire, belle sono belle, ma il prezzo lo trovo quasi immorale.
Da parte mia, sono arrivato alle Eurus (ponendomi molte domande).
Quello della "moralità" nelle spese, magari a livello amatoriale, potrebbe essere un bel sondaggio.
FINO A DOVE SEI DISPOSTO AD OSARE ??

Complimenti comunque per il pezzo.

Pantani 4ever

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Per me, se uno ha passione e se lo può permettere, nulla è immorale.
A raga', si vive una volta sola!

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
:smile:

comunque ormai ho quasi finito, allo stato attuale mi mancan solo due LightWeight e poi ho provato tutto...

sul fatto che il prezzo sia fuori di testa concordo, ma la questione risalta in particolar modo in quanto è circoscritta ad un mercato nel quale fino a 10 anni fa certe cifre non si potevano neppure supporre, e sembra particolarmente poco sensato (secondo CERTI punti di vista, ma non tutti)concedersi un oggetto di questo tipo - e di questo prezzo.

Potrei farti tanti altri esempi, riferiti ad altri mercati, di spese "folli" che in relazione alle possibilità del singolo proprietario non sembrano più tanto folli: se uno "che può" si compra una Ferrari lo fa perchè "lui può", eppure potrebbe far lo stesso con qualche altra ottima auto (chi si ricorda la Toyota Supra di metà anni '90? Faceva impallidire le Porsche...e costava 60 milioni).

Così come il proprietario del Pershing 76 (è una barca) che staziona accanto al mio Chris Craft secondo i più non è un folle "perchè può", anche se ha speso 4 milioni e 300mila euro anzichè "solo" 300 mila.

Stiamo parlando di mondi a parte, oppure è solo un assioma applicabile anche in piccolo?

Dirò la verità, perchè anche io ho sempre cercato di puntare al miglior rapporto qualità-prezzo (e si vede da quello che faccio di solito qui dentro): in famiglia abbiam deciso di fare per una volta una "pazzia", che in relazione ai concetti di cui sopra forse tanto pazzia non è.

Certe volte, finchè si può, è il caso di non pensare e basta; finiremmo altrimenti ad inseguire sogni tutta la vita (l'unica consolazione sarebbe la mia giovane età...diciamo che ho precorso i tempi).

cipputi56

Pignone
7 Novembre 2005
101
0
70
Rimini
Visita sito
Posso anche concordare (forse), rimane il fatto che il prezzo è spaventoso.
Ognuno poi ha la sua visione della vita e le sue priorità (io ha la mia famiglia) in ogni senso.
Non discuto il pezzo che è da fantascienza.

Pantani 4ever

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
E per fortuna anche la mia, di famiglia, non se la passa male.

Concordo pienamente sui punti di vista, ognuno deve avere la sua libertà d'intendere e le sue priorità .

Devi convenire con me, però, che oggi nel "nostro" settore l'esclusività si paga, a prescindere dal mercato e dal compratore. Ed è ovvio che i produttori (o chi per essi) se ne approfittano, tuttavia per raggiungere certe cose le scelte sono limitate: o fai, o non fai.

Il compromesso, se esiste, soddisfa meno e risulta essere una spesa ancor più sbagliata (meglio spendere una volta per quello a cui si punta, invece di spendere 5 volte ed arrivare allo stesso risultato in più passaggi, questa è però la mia opinione, condivisibile oppure opinabile).

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
New ha scritto:
pershing 76? dici 'sto barchino qua?

simpatico... pare proprio comodo per una gitarella domenicale... :-)

Proprio quello...ci ho fatto anche un giro. Sovrasta il mio CC Fly da 12 metri in una maniera incredibile...quando sono sulla mia e lo guardo sembra di avvicinarsi ad una petroliera in moscone.

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
OT

ha preso il 115', misura in piedi (da moltiplicare per 3 se vuoi i metri).

oltre a due motori MTU V12 da 2000cv l'uno, ha anche una turbina Textron Lycoming a gas da 3000cv...7000cv in tutto.

cipputi56

Pignone
7 Novembre 2005
101
0
70
Rimini
Visita sito
Se veramente hai un "pedalò" del genere ... non puoi venire a discutere di Bora a 2000 neuri ... (falle incastonare di brillanti e crepi l'avarizia).
Beato te che non 6 1 CIPPUTI.

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Scusa: è da moltiplicare per 3 e dividere per 10...(115x3)=345:10=34,5mt. L'equazione non è del tutto giusta (approssimata), comunque il Pershing 115 è lungo sui 32 mt (33,5 fuori tutto).

Il Pershing 76 delle foto è un 22mt x 6,20 di larghezza (mi sembra) ed è ormeggiato in fianco alla mia che è 12x3,80...quando parte il vicino meglio andare in terraferma che balla il mondo (visto che ha pure le eliche Arneson di superficie).