Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Campagnolo Bora Ultra
Testo
<blockquote data-quote="Goitondo" data-source="post: 677997" data-attributes="member: 4988"><p></p><p> </p><p> </p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: royalblue">Ti posso assicurare che di tecnici che ci sanno fare ce ne sono. Io tra l'altro sono della tua zona e dalle nostre parti, un paio di Bora appena uscite dall'imballo, mi hanno dimostrato che erano meno perfette di quelle usate personalmente dal negoziante che già ci aveva percorso diverse migliaia di Km; </span></span></p><p></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: #4169e1">1) i mozzi possono presentare un pelo di gioco (o da nuovi o dopo i primi Km); succede anche su altre del gruppo (vedi Eurus ad esempio), e sono da registrare;</span></span></p><p></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: #4169e1">2) lo scostamento del cerchio, come dichiarato in Campagnolo, viene tarato entro i 4 decimi dalla casa. Il mio dealer le ha portate sotto il decimo, altro che tensionatore di raggi;</span></span></p><p></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: #4169e1">3) il tensionatore i veri esperti di ruote nemmeno lo usano. Se il cerchio non è letteralmente perfetto in deformazione su tutta la sua circonferenza, i raggi tirati alla stessa tensione daranno sicuramente una ruota mal registrata, perlomeno in quanto ad ovalizzazione. La Campagnolo fa fare molte delle sue ruote fuori (vedi cantinieri vari di fiducia che se vedono un tensionatore non sanno proprio cosa farci).</span></span></p><p></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: #4169e1">In chiusura non credo sia corretto fare di tutta l'erba un fascio. Esistono anche rivenditori/tecnici che sanno il fatto suo e lo sanno dimostrare coi fatti. Poi sicuro che se gli portate un paio di ruote visibilmente comprate altrove e credete di meritare la giusta attenzione... I siti internet venderanno pure a prezzi stracciati, ma fatta la vendita se ne lavano le mani; hanno quindi costi spropositatamente inferiori, non hanno il "dovere" di permutare usato, etc, etc. </span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: #4169e1">Dovremmo essere più onesti anche noi clienti. Vogliamo la ruota da 3300 e vogliamo pagarla 1850 (o anche meno); poi pero' andiamo a dire in giro vantandoci che abbiamo le ruote da 3000; poi quando le vendiamo (o permutiamo) vorremmo che il deprezzamento del 40-50% sia effettuato sul prezzo di listino e non sul pagato. Mi sembra che come clienti vogliamo sia la botte piena che la moglie ubriaca.</span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Goitondo, post: 677997, member: 4988"] [SIZE=1][/SIZE] [FONT=Arial][COLOR=royalblue]Ti posso assicurare che di tecnici che ci sanno fare ce ne sono. Io tra l'altro sono della tua zona e dalle nostre parti, un paio di Bora appena uscite dall'imballo, mi hanno dimostrato che erano meno perfette di quelle usate personalmente dal negoziante che già ci aveva percorso diverse migliaia di Km; [/COLOR][/FONT] [FONT=Arial][COLOR=#4169e1]1) i mozzi possono presentare un pelo di gioco (o da nuovi o dopo i primi Km); succede anche su altre del gruppo (vedi Eurus ad esempio), e sono da registrare;[/COLOR][/FONT] [FONT=Arial][COLOR=#4169e1]2) lo scostamento del cerchio, come dichiarato in Campagnolo, viene tarato entro i 4 decimi dalla casa. Il mio dealer le ha portate sotto il decimo, altro che tensionatore di raggi;[/COLOR][/FONT] [FONT=Arial][COLOR=#4169e1]3) il tensionatore i veri esperti di ruote nemmeno lo usano. Se il cerchio non è letteralmente perfetto in deformazione su tutta la sua circonferenza, i raggi tirati alla stessa tensione daranno sicuramente una ruota mal registrata, perlomeno in quanto ad ovalizzazione. La Campagnolo fa fare molte delle sue ruote fuori (vedi cantinieri vari di fiducia che se vedono un tensionatore non sanno proprio cosa farci).[/COLOR][/FONT] [FONT=Arial][COLOR=#4169e1]In chiusura non credo sia corretto fare di tutta l'erba un fascio. Esistono anche rivenditori/tecnici che sanno il fatto suo e lo sanno dimostrare coi fatti. Poi sicuro che se gli portate un paio di ruote visibilmente comprate altrove e credete di meritare la giusta attenzione... I siti internet venderanno pure a prezzi stracciati, ma fatta la vendita se ne lavano le mani; hanno quindi costi spropositatamente inferiori, non hanno il "dovere" di permutare usato, etc, etc. [/COLOR][/FONT] [FONT=Arial][COLOR=#4169e1]Dovremmo essere più onesti anche noi clienti. Vogliamo la ruota da 3300 e vogliamo pagarla 1850 (o anche meno); poi pero' andiamo a dire in giro vantandoci che abbiamo le ruote da 3000; poi quando le vendiamo (o permutiamo) vorremmo che il deprezzamento del 40-50% sia effettuato sul prezzo di listino e non sul pagato. Mi sembra che come clienti vogliamo sia la botte piena che la moglie ubriaca.[/COLOR][/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Campagnolo Bora Ultra
Alto
Basso