Campagnolo Bora WTO 45 clincher. Dov'è la praticità?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.007
21.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quoto ho avuto pure io ottimi feedback sulla installazione dei Pirelli p zero race (sto valutando se tornare alla camera o più probabilmente cambiare le ruote così mi passa anche la scimmia....per la cronaca non ho i campagnolo oggetto della discussione) purtroppo costano come un rene!
I vecchi pzero velo costavano sui 35€ e sono ottimi, la versione race è appena uscita ma non hanno stravolto il prodotto, se ha ancora un prezzo folle prendi quelli "vecchi"
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Sì sì i vermicelli ok, sò. Ma semplicemente voglio tornare alla camera. Bomboletta Co2 e fine...
Solo mi serve un copertoncino facile. I Pirelli come TPI sono quel che sono...comunque ci do un'occhiata. Grazie.. !
Non sei il primo che sento che dopo aver aperimentato tubolari e tubeless è ritornato dal buon vecchio copertone più camera e bomboletta... :-)xxxx
Sono tentato dai tubeless, soprattutto in ottica futura coi disc... Ma ditemi quel che volete, pratico ed economico (ma non per questo non prestante) come il copertone non ce n'è... :-x

L'unica pecca, anche grandicella, che da sempre mi intimorisce, è la seppur remota comunque presente possibilità di scoppio dell'anteriore in discesa... :azz
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
L'unica pecca, anche grandicella, che da sempre mi intimorisce, è la seppur remota comunque presente possibilità di scoppio dell'anteriore in discesa... :azz
Eddici niente ;-)
Con cerchi attuali e gomme recenti versione tubeless.. se fori la copertura resta in sede, col copertone più camera serve il segno della croce :-P
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Eddici niente ;-)
Con cerchi attuali e gomme recenti versione tubeless.. se fori la copertura resta in sede, col copertone più camera serve il segno della croce :-P
Quando passerò ai dischi proverò anche i 28 tubeless infatti, proprio per quel motivo, che appunto non è cosa da poco, anzi!
Ma non fosse per quel (validissimo) motivo, per me e per come concepisco io la bici, copertoni e camere tutta la vita... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non sei il primo che sento che dopo aver aperimentato tubolari e tubeless è ritornato dal buon vecchio copertone più camera e bomboletta... :-)xxxx
Sono tentato dai tubeless, soprattutto in ottica futura coi disc... Ma ditemi quel che volete, pratico ed economico (ma non per questo non prestante) come il copertone non ce n'è... :-x

L'unica pecca, anche grandicella, che da sempre mi intimorisce, è la seppur remota comunque presente possibilità di scoppio dell'anteriore in discesa... :azz


Al limite si mette la camera sui tubeless, se fori. E' che proprio con le WTO è impossibile togliere e mettere coperture fuori da un'officina...
Ora ho ordinato l'attrezzo quello per tirare dentro il canale del cerchio il copertone...è grandino, vediamo se funziona bene e nel caso se mi sta nella maglietta.
 
  • Wow
Reactions: ValeXX

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Al limite si mette la camera sui tubeless, se fori. E' che proprio con le WTO è impossibile togliere e mettere coperture fuori da un'officina...
Ora ho ordinato l'attrezzo quello per tirare dentro il canale del cerchio il copertone...è grandino, vediamo se funziona bene e nel caso se mi sta nella maglietta.
da quando mi porto dietro queste leve vivo più tranquillo, sono geniali!
1623230140272.png

ora devo trovare il modo di portare dietro un po' di wd40 o altro sbloccante per disancorare il copertone dal cerchio che a volte non ne vuole sapere di staccarsi ma questo è un altro problema :==
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Al limite si mette la camera sui tubeless, se fori. E' che proprio con le WTO è impossibile togliere e mettere coperture fuori da un'officina...
Ora ho ordinato l'attrezzo quello per tirare dentro il canale del cerchio il copertone...è grandino, vediamo se funziona bene e nel caso se mi sta nella maglietta.
Scusa se lo dico ma forse, dico forse e senza offesa per nessuno, non si sa bene come si monta/smonta una copertura Tubeless, i talloni dal lato opposto a 180° del copertone all'atto di scavallare il copertone devo stare entrambi dentro alla gola centrale del cerchio, la fossa rotonda che sta al centro della gola del cerchio, altrimenti non sarà possibile far uscire il copertone, che ha un diametro al tallone inferiore al diametro del cerchio alla spalletta.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Scusa se lo dico ma forse, dico forse e senza offesa per nessuno, non si sa bene come si monta/smonta una copertura Tubeless, i talloni dal lato opposto a 180° del copertone all'atto di scavallare il copertone devo stare entrambi dentro alla gola centrale del cerchio, la fossa rotonda che sta al centro della gola del cerchio, altrimenti non sarà possibile far uscire il copertone, che ha un diametro al tallone inferiore al diametro del cerchio alla spalletta.
non a caso, su un cerchio NonTubeless la fossa al centro della gola non è presente.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
posto il fatto che con un cerchio 2wayfit (compatibilità doppia per camera e per tubeless) la difficoltà di montaggio e smontaggio in generale è aumentata ci sono particolari combinazioni cerchio+pneumatico ancora più difficili guardatevi questo video ditemi se è possibile dover maltrattare i cerchi in questa maniera (io con i mavic carbon ho dovuto rendere i gp5000 non c'era verso, mavic stessa mi ha confermato "è colpa loro li fanno fuori tolleranza anche di 0.8 mm" e con i copertoncini tubeless c'è poco da fare hanno l'archetto indeformabile per definizione)

 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Scusa se lo dico ma forse, dico forse e senza offesa per nessuno, non si sa bene come si monta/smonta una copertura Tubeless, i talloni dal lato opposto a 180° del copertone all'atto di scavallare il copertone devo stare entrambi dentro alla gola centrale del cerchio, la fossa rotonda che sta al centro della gola del cerchio, altrimenti non sarà possibile far uscire il copertone, che ha un diametro al tallone inferiore al diametro del cerchio alla spalletta.

Figurati...Penso che un meccanico con 30 anni di esperienza sappia come si fa...eppure niente.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Strano, i veloflex tlr sono molto facili da montare.

Eppure.....
A loro detta i clincher dovrebbero essere un po' più facili rispetto ai TLR.
Comunque per parlare di Veloflex, mi sono sempre trovato benissimo a livello di resa, tenuta, confort...ma sia tubi (Arenberg) sia TLR forato veramente troppo.
Penso sia giunta l'ora di provare altro. Darò una possibilità a Pirelli.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Eppure.....
A loro detta i clincher dovrebbero essere un po' più facili rispetto ai TLR.
Comunque per parlare di Veloflex, mi sono sempre trovato benissimo a livello di resa, tenuta, confort...ma sia tubi (Arenberg) sia TLR forato veramente troppo.
Penso sia giunta l'ora di provare altro. Daròa nuovi una possibilità a Pirelli.
Guarda, con i veloflex clincher facevo parecchia fatica a montarli da nuovi.
I tlr vanno su a mano facilmente.
Sulle forature concordo
 
  • Mi piace
Reactions: mika

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
@mika Non provare i Continental, che son i più duri in assoluto, in confronto i vittoria ed i veloflex son una passeggiata...
Comunque anche io non poche difficolta a montarli (non ho le campagnolo) alla fine ci son riuscito senza utilizzare i levagomme (che su un cerchio in carbonio avevo paura di danni). Le mani a fine lavoro erano distrutte, consiglio vivamente di utilizzare dei guanti (magari quelli da mtb che son molto aderenti, poco spessi ma han tanto grip) e lavorare soprattuto con il palmo della mano. Oltre che i soliti consigli come archetto messo nella gola del cerchio, copertoni lasciati al sole per qualche ora e borotalco/svelto sul bordo del cerchio per aiutare a farli scorrere.
 
  • Mi piace
Reactions: mika