Campagnolo Bora WTO 45 clincher. Dov'è la praticità?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Anche scaldando la copertura con phon o anche meglio quello per il termoretrattile si facilita il montaggio in quei casi dove si incontrano difficoltà a farli salire, molto più pratico però metterli in forma su cerchio vecchio e gonfiarli ad almeno 7-8bar.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
vi porto la ,mia esperianza sui tlr: ho le roval 32 e c'erano montati gli hutchinson elevn storm. montati tubeless. mi hanno sostituito la ruota anteriore per riemttere il copertone tubeless ho dovuto portarla al meccanico perchè non tallonava. a fine vita dell'hutcchinson ho deciso di mettere vittoria graphene 2.0 tlr. il posteriore è andato al primo colpo l'anteriore vado comn camera d'aria. da qui ho deciso mai piu tlr e ho gia comprato le pirelli 4s normali
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
vi porto la ,mia esperianza sui tlr: ho le roval 32 e c'erano montati gli hutchinson elevn storm. montati tubeless. mi hanno sostituito la ruota anteriore per riemttere il copertone tubeless ho dovuto portarla al meccanico perchè non tallonava. a fine vita dell'hutcchinson ho deciso di mettere vittoria graphene 2.0 tlr. il posteriore è andato al primo colpo l'anteriore vado comn camera d'aria. da qui ho deciso mai piu tlr e ho gia comprato le pirelli 4s normali
Centra poco con la discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Boh forse il fatto che non sia riuscito ne io ne il meccanico a far tallonare un copertone su un cerchio un minimo di attinenza ce l’ha, magari mi rendo conto però di essermi espresso non troppo chiaramente
Io con le Roval ho sclerato un pochino nel montare gomme tubeless, premesso che con i Vittoria G2 ho dovuto dare la forma con la camera d'aria altrimenti non tallonavano, alla fine il problema principale sono state le valvole, ne ho provate diverse, risoltoil tutto con quelle della muc off, hanno diversi gommini simili alla Carbonaria della Barbieri, ma la consistenza del gommino è diverso, non tende a deformarsi nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
io ho ruote di diversa marca ma stesso problema ci siamo messi in 2 e non siamo riusciti a montare i GP 5000 tlr, alla fine ci ho rinunciato anche per paura di trovarmi in mezzo alla strada con questo prroblema,,,,w i tubolari!
Io li ho montati in casa al caldo, messi i tubless GP 5000 sul termosifone, ho seguito le indicazioni di usare sapone o cmq schiuma sia sul cerchio che sul copertone, ho cristonato ma in due siamo riusciti.
 
  • Haha
Reactions: Boooooo

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Io li ho montati in casa al caldo, messi i tubless GP 5000 sul termosifone, ho seguito le indicazioni di usare sapone o cmq schiuma sia sul cerchio che sul copertone, ho cristonato ma in due siamo riusciti.
grazie per la segnalazione della tua esperienza proverò anche io ....ma quando vai in bici ricorda di portare sempre con te una persona di scorta oltre alla camera d'aria ;pirlùn^
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
io da un po' sto cercando di risparmiare e mettermi via il budget per togliermi lo sfizio delle bora wto45, che sono bellissme,sono campagnolo(feticismo..evabbe :== ) ed ero deciso appena il "salvadanaio" raggiungeva la somma necessaria a procedere all'acquisto.
Ora sta cosa che ste ruote siano sovradimesionate e ogni volta che devi cambiare copertoncino devi ingaggiare l'amico forzuto bhe mi fa riflettere sulla mia decisione. In strada si buca se la costruzione della ruota rende praticamente impossibile cambiare il copertone in strada (e anche tubeless vedo che da i suoi bei problemi) è un problema GROSSO. Mi girano le balls.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
io da un po' sto cercando di risparmiare e mettermi via il budget per togliermi lo sfizio delle bora wto45, che sono bellissme,sono campagnolo(feticismo..evabbe :== ) ed ero deciso appena il "salvadanaio" raggiungeva la somma necessaria a procedere all'acquisto.
Ora sta cosa che ste ruote siano sovradimesionate e ogni volta che devi cambiare copertoncino devi ingaggiare l'amico forzuto bhe mi fa riflettere sulla mia decisione. In strada si buca se la costruzione della ruota rende praticamente impossibile cambiare il copertone in strada (e anche tubeless vedo che da i suoi bei problemi) è un problema GROSSO. Mi girano le balls.
Non credo sia necessário l'amico forzuto...Da 1 mese ho le wto45 con Hutchinson all season , installato 2 copertoni tubeless in in 15/20 min, e senza esperienze particolari dato che uso tubolari praticamente da sempre
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo sia necessário l'amico forzuto...Da 1 mese ho le wto45 con Hutchinson all season , installato 2 copertoni tubeless in in 15/20 min, e senza esperienze particolari dato che uso tubolari praticamente da sempre
Gli Hutchinson sono, per fortuna, i tubeless ready più facili da montare e funzionali, su questo sono una garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: paolo-vr

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho comprato le Bora WTO 45 copertoncino poichè non ne volevo sapere più di tubolare, sia per praticità di montaggio sia per possibilità di rientro a seguito foratura. Eh no lo dico subito... anche con tutti i liquidi riparatori del mondo a volte con i tubi non puoi rientrare.
Bene...compro le ruote e compro i copertoni, Vittoria 2.0 G Corsa. Procedo con il montaggio e mi ritrovo subito ad essere impossibilitato ad un montaggio che non pretendevo fosse semplice ma nemmeno in questi termini. Pur nella agiatezza della mia officina è stato quasi impossibile farli entrare nel cerchio, se non appunto forzando all'inverosimile con le levette, e dopo numerosi tentativi e lividi alle mani, il che ha procurato anche la foratura della camera. Quindi ho rismontato tutto per ricominciare da capo.
Per non rischiare di rovinare le ruote le ho portate dal meccanico per il montaggio. Persona molto forte fisicamente, molto più di me...stesso problema, montaggio quasi impossibile ed altra camera forata. Alla fine ce l'abbiamo fatta ma... qual è a questo punto il plus di questo clincher rim se poi per strada è oltremodo impossibile procedere alla sostituzione della camera d'aria..? A questo punto compro i tubolari, almeno sono tubolari.
Visto il tutto, e quindi l'inutilità di avere dei copertoni + camere, ho deciso di toglierli e metterci i Tubeless...quindi almeno mi tolgo la camera di mezzo considerato che è inutile averla.
Bene ieri sera montaggio dei Veloflex TLR..... altra vagonata di Santi tirati giù dal paradiso. Scrivo una e-mail al venditore on-line e mi risponde che sì quelle ruote sono sovra dimensionate e che anche lui si trova in difficoltà e che a volte si mettono in due per cercare di tirare la copertura per farla entrare.

Ok..ormai le Bora le ho... BELLISSIME....ma a saperlo prima avrei fatto un'altra scelta.
Se le butti dimmi dove...io adoro far fatica a montare i copertoni.
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
io da un po' sto cercando di risparmiare e mettermi via il budget per togliermi lo sfizio delle bora wto45, che sono bellissme,sono campagnolo(feticismo..evabbe :== ) ed ero deciso appena il "salvadanaio" raggiungeva la somma necessaria a procedere all'acquisto.
Ora sta cosa che ste ruote siano sovradimesionate e ogni volta che devi cambiare copertoncino devi ingaggiare l'amico forzuto bhe mi fa riflettere sulla mia decisione. In strada si buca se la costruzione della ruota rende praticamente impossibile cambiare il copertone in strada (e anche tubeless vedo che da i suoi bei problemi) è un problema GROSSO. Mi girano le balls.
Mah io posso dirti di andare tranquillo. Le ho da 8 mesi e ho montato solo tubeless senza mai nessun problema: i terribili gp 5000 e i pro one.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70