Campagnolo Bora WTO 45 clincher. Dov'è la praticità?

mika

Ammiraglia
9 Novembre 2007
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San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Bici
Barco Bros: Italian frames for italian people...
Ho comprato le Bora WTO 45 copertoncino poichè non ne volevo sapere più di tubolare, sia per praticità di montaggio sia per possibilità di rientro a seguito foratura. Eh no lo dico subito... anche con tutti i liquidi riparatori del mondo a volte con i tubi non puoi rientrare.
Bene...compro le ruote e compro i copertoni, Vittoria 2.0 G Corsa. Procedo con il montaggio e mi ritrovo subito ad essere impossibilitato ad un montaggio che non pretendevo fosse semplice ma nemmeno in questi termini. Pur nella agiatezza della mia officina è stato quasi impossibile farli entrare nel cerchio, se non appunto forzando all'inverosimile con le levette, e dopo numerosi tentativi e lividi alle mani, il che ha procurato anche la foratura della camera. Quindi ho rismontato tutto per ricominciare da capo.
Per non rischiare di rovinare le ruote le ho portate dal meccanico per il montaggio. Persona molto forte fisicamente, molto più di me...stesso problema, montaggio quasi impossibile ed altra camera forata. Alla fine ce l'abbiamo fatta ma... qual è a questo punto il plus di questo clincher rim se poi per strada è oltremodo impossibile procedere alla sostituzione della camera d'aria..? A questo punto compro i tubolari, almeno sono tubolari.
Visto il tutto, e quindi l'inutilità di avere dei copertoni + camere, ho deciso di toglierli e metterci i Tubeless...quindi almeno mi tolgo la camera di mezzo considerato che è inutile averla.
Bene ieri sera montaggio dei Veloflex TLR..... altra vagonata di Santi tirati giù dal paradiso. Scrivo una e-mail al venditore on-line e mi risponde che sì quelle ruote sono sovra dimensionate e che anche lui si trova in difficoltà e che a volte si mettono in due per cercare di tirare la copertura per farla entrare.

Ok..ormai le Bora le ho... BELLISSIME....ma a saperlo prima avrei fatto un'altra scelta.
 
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yagone64

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2015
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Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Ultegra 6800
Ho appena visto dei video su youtube...che dire,spettacolare come attrezzo! Da acquistare. Grazie dell'info
Io ho preso questo e funziona bene, se usi la camera, si evita di pinzarla, si utilizza anche per la rimozione del copertoncino
20210126_125418.jpg
 

 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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lontano
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un mulo
Sono curioso di provare gli specialized turbo gripton s-works da 26 mm
Sai invece che frustrazione quando vai poi dal meccanico e gli stessi tubeless te li monta a mano libera senza bisogno di niente?
quando ho dato indietro il C64, dalle ruote ho tolto il tubeless perché erano nuovi e messi i copertoncini. Allora, sulla ruota anteriore è venuto giù il mondo ma alla fine è entrato… la posteriore era rimasto a metà perché mi si era piegato anche il cavafascioni… la porto in negozio.. gli spiego della ruota e il meccanico la prende… rimuove il copertoncino e ce lo rinfila.. e ce lo mette senza attrezzi. Sarei voluto sparì :))):
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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secondo me sono più da MTB che per bici da strada. su qlc video ho visto e sentito che sconsigliano l'uso. il tubeless deve entrare da solo e fanno vedere anche come. praticamente il primo bordo che si mette deve stare poi al centro del canale. se sta dalle parti il tubeless non entra e forzandolo si rischia di danneggiarlo.
ora.. premetto che a me non entrano alla prima.. uso il cavafascioni però seguendo queste indicazioni praticamente non forzo nemmeno a infilarli
 

yagone64

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Ultegra 6800
secondo me sono più da MTB che per bici da strada. su qlc video ho visto e sentito che sconsigliano l'uso. il tubeless deve entrare da solo e fanno vedere anche come. praticamente il primo bordo che si mette deve stare poi al centro del canale. se sta dalle parti il tubeless non entra e forzandolo si rischia di danneggiarlo.
ora.. premetto che a me non entrano alla prima.. uso il cavafascioni però seguendo queste indicazioni praticamente non forzo nemmeno a infilarli
Importante, con il tubeless, partire ad inserirlo al centro del cerchio, dalla parte opposta alla valvola
 
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sheik yerbouti

Maglia Iridata
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Kaiser Jan

Maglia Iridata
19 Maggio 2010
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colnago c 64 e eps
io ce l'ho ma non ho mai avuto il coraggio di usarlo sui cerchi in carbonio, mentre ho usato i cacciagomme schwalbe se il copertone/tubeless non sale a mano, il principio è lo stesso ma non rigo il cerchio

Non ho mai visto mettere il deodorante stick sui tubeless...per fortuna monto i copertoncini io!
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
scrivo qua perché sono le stesse identiche ruote ma con profilo da 33 mm...
mi hanno proposto una permuta dalle mie attuali Fulcrum R4 carbon AC3 alle nuove Campagnolo Bora WTO 33 mm con una differenza di soli 600 euro, praticamente da prendere al volo visto che sono semi nuove le Bora.
Volevo chiedere una info: al di là del peso, quali sono le possibili differenze con le attuali Fulcrum?
insomma, il profilo da 33 mm rispetto ad un 40 mm ne gioverà davvero in termini di guida e aerodinamica?

Vale la pena fare questo passaggio?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Si .... hai scritto : praticamente da prenderle al volo! Ti sei già comunque dato una risposta

Giovedì mattina saranno mie.
Ho già preso appuntamento.
In effetti non hanno paragone con le R4 sia come prezzo che come (probabilmente) materiali/qualità, altrimenti non giustifico oltre 1100 euro di differenza dal listino.
Certamente in questo momento storico le ruote RIM brake stanno venendo via a prezzi davvero assurdi... e quando c'è l'occasione è inutile farsela sfuggire.
 
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Kaiser Jan

Maglia Iridata
19 Maggio 2010
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colnago c 64 e eps
Giovedì mattina saranno mie.
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In effetti non hanno paragone con le R4 sia come prezzo che come (probabilmente) materiali/qualità, altrimenti non giustifico oltre 1100 euro di differenza dal listino.
Certamente in questo momento storico le ruote RIM brake stanno venendo via a prezzi davvero assurdi... e quando c'è l'occasione è inutile farsela sfuggire.
Ottimo
 

mika

Ammiraglia
9 Novembre 2007
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Barco Bros: Italian frames for italian people...
Giovedì mattina saranno mie.
Ho già preso appuntamento.
In effetti non hanno paragone con le R4 sia come prezzo che come (probabilmente) materiali/qualità, altrimenti non giustifico oltre 1100 euro di differenza dal listino.
Certamente in questo momento storico le ruote RIM brake stanno venendo via a prezzi davvero assurdi... e quando c'è l'occasione è inutile farsela sfuggire.

Occhio ai pattini. A me han dato quelli rossi che ho dovuto montare inevitabilmente obliqui, pena fischi esagerati.
 
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