Campagnolo Bora WTO 45 clincher. Dov'è la praticità?

yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

puma75

Velocista
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un mulo
Sono curioso di provare gli specialized turbo gripton s-works da 26 mm
Sai invece che frustrazione quando vai poi dal meccanico e gli stessi tubeless te li monta a mano libera senza bisogno di niente?
quando ho dato indietro il C64, dalle ruote ho tolto il tubeless perché erano nuovi e messi i copertoncini. Allora, sulla ruota anteriore è venuto giù il mondo ma alla fine è entrato… la posteriore era rimasto a metà perché mi si era piegato anche il cavafascioni… la porto in negozio.. gli spiego della ruota e il meccanico la prende… rimuove il copertoncino e ce lo rinfila.. e ce lo mette senza attrezzi. Sarei voluto sparì :))):
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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un mulo
secondo me sono più da MTB che per bici da strada. su qlc video ho visto e sentito che sconsigliano l'uso. il tubeless deve entrare da solo e fanno vedere anche come. praticamente il primo bordo che si mette deve stare poi al centro del canale. se sta dalle parti il tubeless non entra e forzandolo si rischia di danneggiarlo.
ora.. premetto che a me non entrano alla prima.. uso il cavafascioni però seguendo queste indicazioni praticamente non forzo nemmeno a infilarli
 

yagone64

Maglia Amarillo
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secondo me sono più da MTB che per bici da strada. su qlc video ho visto e sentito che sconsigliano l'uso. il tubeless deve entrare da solo e fanno vedere anche come. praticamente il primo bordo che si mette deve stare poi al centro del canale. se sta dalle parti il tubeless non entra e forzandolo si rischia di danneggiarlo.
ora.. premetto che a me non entrano alla prima.. uso il cavafascioni però seguendo queste indicazioni praticamente non forzo nemmeno a infilarli
Importante, con il tubeless, partire ad inserirlo al centro del cerchio, dalla parte opposta alla valvola
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Kaiser Jan

Ammiraglia
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colnago eps
io ce l'ho ma non ho mai avuto il coraggio di usarlo sui cerchi in carbonio, mentre ho usato i cacciagomme schwalbe se il copertone/tubeless non sale a mano, il principio è lo stesso ma non rigo il cerchio

Non ho mai visto mettere il deodorante stick sui tubeless...per fortuna monto i copertoncini io!
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
scrivo qua perché sono le stesse identiche ruote ma con profilo da 33 mm...
mi hanno proposto una permuta dalle mie attuali Fulcrum R4 carbon AC3 alle nuove Campagnolo Bora WTO 33 mm con una differenza di soli 600 euro, praticamente da prendere al volo visto che sono semi nuove le Bora.
Volevo chiedere una info: al di là del peso, quali sono le possibili differenze con le attuali Fulcrum?
insomma, il profilo da 33 mm rispetto ad un 40 mm ne gioverà davvero in termini di guida e aerodinamica?

Vale la pena fare questo passaggio?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
Si .... hai scritto : praticamente da prenderle al volo! Ti sei già comunque dato una risposta

Giovedì mattina saranno mie.
Ho già preso appuntamento.
In effetti non hanno paragone con le R4 sia come prezzo che come (probabilmente) materiali/qualità, altrimenti non giustifico oltre 1100 euro di differenza dal listino.
Certamente in questo momento storico le ruote RIM brake stanno venendo via a prezzi davvero assurdi... e quando c'è l'occasione è inutile farsela sfuggire.
 
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Kaiser Jan

Ammiraglia
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Giovedì mattina saranno mie.
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In effetti non hanno paragone con le R4 sia come prezzo che come (probabilmente) materiali/qualità, altrimenti non giustifico oltre 1100 euro di differenza dal listino.
Certamente in questo momento storico le ruote RIM brake stanno venendo via a prezzi davvero assurdi... e quando c'è l'occasione è inutile farsela sfuggire.
Ottimo
 

mika

Pink makes you faster
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BIXXIS "PRIMA XL"
Giovedì mattina saranno mie.
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In effetti non hanno paragone con le R4 sia come prezzo che come (probabilmente) materiali/qualità, altrimenti non giustifico oltre 1100 euro di differenza dal listino.
Certamente in questo momento storico le ruote RIM brake stanno venendo via a prezzi davvero assurdi... e quando c'è l'occasione è inutile farsela sfuggire.

Occhio ai pattini. A me han dato quelli rossi che ho dovuto montare inevitabilmente obliqui, pena fischi esagerati.
 
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