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Campagnolo Bora WTO 45 clincher. Dov'è la praticità?
Testo
<blockquote data-quote="mika" data-source="post: 6797176" data-attributes="member: 7133"><p>Ho comprato le Bora WTO 45 copertoncino poichè non ne volevo sapere più di tubolare, sia per praticità di montaggio sia per possibilità di rientro a seguito foratura. Eh no lo dico subito... anche con tutti i liquidi riparatori del mondo a volte con i tubi non puoi rientrare.</p><p>Bene...compro le ruote e compro i copertoni, Vittoria 2.0 G Corsa. Procedo con il montaggio e mi ritrovo subito ad essere impossibilitato ad un montaggio che non pretendevo fosse semplice ma nemmeno in questi termini. Pur nella agiatezza della mia officina è stato quasi impossibile farli entrare nel cerchio, se non appunto forzando all'inverosimile con le levette, e dopo numerosi tentativi e lividi alle mani, il che ha procurato anche la foratura della camera. Quindi ho rismontato tutto per ricominciare da capo.</p><p>Per non rischiare di rovinare le ruote le ho portate dal meccanico per il montaggio. Persona molto forte fisicamente, molto più di me...stesso problema, montaggio quasi impossibile ed altra camera forata. Alla fine ce l'abbiamo fatta ma... qual è a questo punto il plus di questo clincher rim se poi per strada è oltremodo impossibile procedere alla sostituzione della camera d'aria..? A questo punto compro i tubolari, almeno sono tubolari.</p><p>Visto il tutto, e quindi l'inutilità di avere dei copertoni + camere, ho deciso di toglierli e metterci i Tubeless...quindi almeno mi tolgo la camera di mezzo considerato che è inutile averla.</p><p>Bene ieri sera montaggio dei Veloflex TLR..... altra vagonata di Santi tirati giù dal paradiso. Scrivo una e-mail al venditore on-line e mi risponde che sì quelle ruote sono sovra dimensionate e che anche lui si trova in difficoltà e che a volte si mettono in due per cercare di tirare la copertura per farla entrare.</p><p></p><p>Ok..ormai le Bora le ho... BELLISSIME....ma a saperlo prima avrei fatto un'altra scelta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mika, post: 6797176, member: 7133"] Ho comprato le Bora WTO 45 copertoncino poichè non ne volevo sapere più di tubolare, sia per praticità di montaggio sia per possibilità di rientro a seguito foratura. Eh no lo dico subito... anche con tutti i liquidi riparatori del mondo a volte con i tubi non puoi rientrare. Bene...compro le ruote e compro i copertoni, Vittoria 2.0 G Corsa. Procedo con il montaggio e mi ritrovo subito ad essere impossibilitato ad un montaggio che non pretendevo fosse semplice ma nemmeno in questi termini. Pur nella agiatezza della mia officina è stato quasi impossibile farli entrare nel cerchio, se non appunto forzando all'inverosimile con le levette, e dopo numerosi tentativi e lividi alle mani, il che ha procurato anche la foratura della camera. Quindi ho rismontato tutto per ricominciare da capo. Per non rischiare di rovinare le ruote le ho portate dal meccanico per il montaggio. Persona molto forte fisicamente, molto più di me...stesso problema, montaggio quasi impossibile ed altra camera forata. Alla fine ce l'abbiamo fatta ma... qual è a questo punto il plus di questo clincher rim se poi per strada è oltremodo impossibile procedere alla sostituzione della camera d'aria..? A questo punto compro i tubolari, almeno sono tubolari. Visto il tutto, e quindi l'inutilità di avere dei copertoni + camere, ho deciso di toglierli e metterci i Tubeless...quindi almeno mi tolgo la camera di mezzo considerato che è inutile averla. Bene ieri sera montaggio dei Veloflex TLR..... altra vagonata di Santi tirati giù dal paradiso. Scrivo una e-mail al venditore on-line e mi risponde che sì quelle ruote sono sovra dimensionate e che anche lui si trova in difficoltà e che a volte si mettono in due per cercare di tirare la copertura per farla entrare. Ok..ormai le Bora le ho... BELLISSIME....ma a saperlo prima avrei fatto un'altra scelta. [/QUOTE]
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