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Campagnolo Bora WTO 45 clincher. Dov'è la praticità?
Testo
<blockquote data-quote="flavio-resana" data-source="post: 6797534" data-attributes="member: 19382"><p>è dal 2006 che armeggio coi tubeless, mai avuto così tante difficoltà come negli ultimi anni.</p><p>L'apoteosi è arrivata con i Veloflex che sparavano lattice dalle spalle, vi ricordate l'esperienza che ho fatto io? </p><p>Ecco, ho abbandonato l'idea veloflex quando sono caduto 2 volte su strada umida e 1 volta su strada bagnata (quasi fermo) ed ho capito che per fare una rotonda se è mattina presto devo farmi il segno della croce per paura di cadere o rallentare sotto i 20 orari quando con i Continental 5000 TL da 25 la faccio tranquillamente nelle stesse condizioni a 28 orari???</p><p>scusate ma qualcosa non va allora.</p><p></p><p>Per i cerchi: siamo sicuri che la tolleranza sia così bassa?</p><p>Ho passato tutti i fulcrum, tanti campagnolo, qualche no brand, American Classic, DT SWISS, VISION (che tutto sommato sono le migliori ruote in sto momento come rapporto qualità/prezzo) e devo dire che forse forse la ruota TOP Tubeless è ancora la R0 Competizione dove le tolleranze sono perfette e la tenuta in pressione mai dato problemi.</p><p></p><p>I canali stretti?</p><p>Stiamo parlando mediamente di 19C...quando (ricordo) le prime 2 way fit avevano un 15C (scarso pure) e con gli Hutchinson mai fatta fatica a montarli e farli tallonare.</p><p></p><p>Domandiamoci se stiamo andando avanti od indietro invece...</p><p></p><p>Tutta questa precisione, tutta questa voglia di abbassare pesi, migliorare aerodinamica etc.</p><p>Ci si sta complicando la vita e basta a mio avviso, non a caso sto pedalando su ruote (secondo molti) di vecchia concezione con cerchio 17C e nemmeno TLR, tuttavia tengono la pressione meglio delle TLR ed hanno pure il canale chiuso.</p><p></p><p>va bhè...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="flavio-resana, post: 6797534, member: 19382"] è dal 2006 che armeggio coi tubeless, mai avuto così tante difficoltà come negli ultimi anni. L'apoteosi è arrivata con i Veloflex che sparavano lattice dalle spalle, vi ricordate l'esperienza che ho fatto io? Ecco, ho abbandonato l'idea veloflex quando sono caduto 2 volte su strada umida e 1 volta su strada bagnata (quasi fermo) ed ho capito che per fare una rotonda se è mattina presto devo farmi il segno della croce per paura di cadere o rallentare sotto i 20 orari quando con i Continental 5000 TL da 25 la faccio tranquillamente nelle stesse condizioni a 28 orari??? scusate ma qualcosa non va allora. Per i cerchi: siamo sicuri che la tolleranza sia così bassa? Ho passato tutti i fulcrum, tanti campagnolo, qualche no brand, American Classic, DT SWISS, VISION (che tutto sommato sono le migliori ruote in sto momento come rapporto qualità/prezzo) e devo dire che forse forse la ruota TOP Tubeless è ancora la R0 Competizione dove le tolleranze sono perfette e la tenuta in pressione mai dato problemi. I canali stretti? Stiamo parlando mediamente di 19C...quando (ricordo) le prime 2 way fit avevano un 15C (scarso pure) e con gli Hutchinson mai fatta fatica a montarli e farli tallonare. Domandiamoci se stiamo andando avanti od indietro invece... Tutta questa precisione, tutta questa voglia di abbassare pesi, migliorare aerodinamica etc. Ci si sta complicando la vita e basta a mio avviso, non a caso sto pedalando su ruote (secondo molti) di vecchia concezione con cerchio 17C e nemmeno TLR, tuttavia tengono la pressione meglio delle TLR ed hanno pure il canale chiuso. va bhè... [/QUOTE]
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