Campagnolo Bora

yukio

Pedivella
10 Febbraio 2006
304
0
Lecce
Visita sito
Bici
Scott Foil
E' possibile montare un corpetto ruota libera per campagnolo 9-10 su una bora nata con il corpetto ruota libera 8v? Qualcuno lo ha fatto. Se si come bisognerebbe fare? E' necessario acquistare un corpetto ruota libera campagnolo 9-10 per bora o per qualsiasi altro modello di ruote campagnolo?
Ciao
Alessandro


Dimenticavo...qualcuno ha provato a montare un pacco pignoni da 10 su un corpetto da 8? Che tipo di modifiche è necessario fare?
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Sicuramente non le ha guardate, comunque credo che con un pò di pazienza+gli spessori+pignoni Marchisio ce la dovresti fare. Scusa però una domanda te la devo fare: una ruota da quasi 3000€ si merita un gruppo 8 velocità?? Io comprerei ruote da meno e cambierei anche il gruppo..
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Sicuramente non le ha guardate, comunque credo che con un pò di pazienza+gli spessori+pignoni Marchisio ce la dovresti fare. Scusa però una domanda te la devo fare: una ruota da quasi 3000€ si merita un gruppo 8 velocità?? Io comprerei ruote da meno e cambierei anche il gruppo..

Penso sia il contrario....lui ha il gruppo recente e vuole montare le vecchie Bora, quelle nate per il Record 8v (ma che non c'entrano un kaiser con le nuove in carbonio). Mi sembra fossero in alu a medio profilo....prima delle Eurus.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ma scusa non ci sta la ruota libera da 10 sul corpetto da 8? Io facevo andare le Spinergy Rev-X che avevano il corpetto da 8 shimano a 10 campagnolo! (con una ruota libera opportuna, i.e. Miche filettata shimano ma con spessori dei pignoni e distanziali da 10 campy).

Come si dovrebbe fare? SCHIACCIAAAA :D ed eventualmente cambia la ghiera terminale ce ne sono diverse che vanno a pescare più o meno il filetto del corpetto.
 

yukio

Pedivella
10 Febbraio 2006
304
0
Lecce
Visita sito
Bici
Scott Foil
gipsy ha scritto:
credo che la cosa + facile sia cambiare il mozzo posteriore, quanti raggi ha la bora?


16 raggi. Sono completamente in carbonio ad alto profilo e non in alluminio a medio. Anche la superficie frenante è in carbonio e sono, tranne la raggiatura, identiche alle nuove.
Alessandro
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.005
1.999
Visita sito
yukio ha scritto:
16 raggi. Sono completamente in carbonio ad alto profilo e non in alluminio a medio. Anche la superficie frenante è in carbonio e sono, tranne la raggiatura, identiche alle nuove.
Alessandro

io prenderei un mozzo 9/10v campagnolo a 32 fori, se riesci a trapiantare asse e corpetto tanto meglio, altrimenti cambi tutto il mozzo