Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Campagnolo Euclid
Testo
<blockquote data-quote="orsoarcubo" data-source="post: 2010223" data-attributes="member: 12160"><p>DaRC30:</p><p>Non ero a conoscenza dell'esistenza di questo tipo di freno in generale, in breve tempo ho trovato i Campagnolo e sono entrato in possesso di un Rampichino della fine degli anni '80 il quale monta un misto di cantilever davanti e U-brake dietro, addirittura Deore XT!</p><p> </p><p>Mi è stato detto che tra i motivi della loro soppressione c'era proprio l'eccessiva potenza frenante. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p> </p><p>Sono proprio curioso di provarli. __________________</p><p> Piero RC30:</p><p></p><p>Pensa che l'Euclid in origine aveva solo questi sia per l'anteriore che per il posteriore...</p><p>Grosso difetto era il peso elevato ed il fatto che per il montaggio richiedano i perni spostati rispetto ai cantilever normali,quindi telai diversi dagli standard.</p><p>Nei vecchi gruppi XT si usavano solo al post generalmente dietro il movimento centrale,solo che erano troppo potenti (funzionavano meglio all'anteriore pur essendo nati come freni post) e si riempivano di fango.</p><p>Scapin nella sua (splendida) mtb era uno dei pochissimi che usava gli U-Brake sia davanti che dietro anche prima dell'uscita dell'Euclid con questa soluzione obbligata.</p><p>Comunque è il peso il motivo della fine di questi,a mio avviso,eccellenti freni.</p><p>Ho fatto qualche gara per un paio d'anni di Downhill (discesa cronometrata in mtb,vecchio tipo senza ammortizzatori e forcelle telescopiche...)agli albori di questo sport ('90 e '91) ed ho usato sia il mio Master con curva da strada ed Ergopower con freni cantilever che una spettacolare Scapin Pro-Race con l'XT ed entrambi gli U-Brake e ti assicuro che come potenza frenante i freni ad U sono eccezionali.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="orsoarcubo, post: 2010223, member: 12160"] DaRC30: Non ero a conoscenza dell'esistenza di questo tipo di freno in generale, in breve tempo ho trovato i Campagnolo e sono entrato in possesso di un Rampichino della fine degli anni '80 il quale monta un misto di cantilever davanti e U-brake dietro, addirittura Deore XT! Mi è stato detto che tra i motivi della loro soppressione c'era proprio l'eccessiva potenza frenante. o-o Sono proprio curioso di provarli. __________________ Piero RC30: Pensa che l'Euclid in origine aveva solo questi sia per l'anteriore che per il posteriore... Grosso difetto era il peso elevato ed il fatto che per il montaggio richiedano i perni spostati rispetto ai cantilever normali,quindi telai diversi dagli standard. Nei vecchi gruppi XT si usavano solo al post generalmente dietro il movimento centrale,solo che erano troppo potenti (funzionavano meglio all'anteriore pur essendo nati come freni post) e si riempivano di fango. Scapin nella sua (splendida) mtb era uno dei pochissimi che usava gli U-Brake sia davanti che dietro anche prima dell'uscita dell'Euclid con questa soluzione obbligata. Comunque è il peso il motivo della fine di questi,a mio avviso,eccellenti freni. Ho fatto qualche gara per un paio d'anni di Downhill (discesa cronometrata in mtb,vecchio tipo senza ammortizzatori e forcelle telescopiche...)agli albori di questo sport ('90 e '91) ed ho usato sia il mio Master con curva da strada ed Ergopower con freni cantilever che una spettacolare Scapin Pro-Race con l'XT ed entrambi gli U-Brake e ti assicuro che come potenza frenante i freni ad U sono eccezionali. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Campagnolo Euclid
Alto
Basso