Campagnolo Neutron

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Sono ormai deciso all'acquisto delle suddette ruote ed apro questo 3d per chiarimi qualche dubbio ;nonzo%
(premetto che ho usato il tasto cerca e mi sono letto tutto quello che ho trovato)

- la differenza tra le neutron 2007 e le neutron 2007 ultra consiste solo nei mozzi (alu per le prime e alu+carbon)? di cui un risparmio di circa 80 gr.

- ha senso secondo voi (se non per un discorse puramente estetico) risparmiare 80 gr. sul mozzo?

- le neutron carbon cosa sono?

- perchè le neutron 2/3 anni avevano un prezzo completamente diverso da quello delle versioni attuali? solo per le differenze sul mozzo

grazie mille a tutti
 

Chopper

Maglia Gialla
nell'ultimo aggiornamento della gamma ruote le Neutron si sono sdoppiate:
prima avevano cerchio alleggerito e mozzo HPW,
ora le Neutron e basta ( hanno il mozzo HPW e cerchio non alleggerito che montavano le Nucleon 4/5 anni fa) e le Neutron Ultra (nuovi mozzi e cerchio alleggerito)
Le neutron Carbon sono state una "edizione limitata" delle Neutron pre 2006 che montava i mozzi in carbonio che hanno Bora e Hyperon.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
le neutron ultra hanno il mozzo ugualmente HPW. Come lo hanno le Bora, le Hyperon, le Zonda, le Neutron tradizionali e le Shamal. Che i corpetti siano fatti con materiali e fogge diverse è un discorso, ma la tecnologia brevettata che sta all'interno del mozzo è uguale per tutti e si chiama HPW.
Il corpetto esterno delle Neutron Ultra è in carbonio e ha una flangia lato dx della ruota posteriore particolarmente sovradimensionato.
Secondo me sono + eleganti le neutron tradizionali, costano meno e vanno in maniera incredibile comunque.
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
nell'ultimo aggiornamento della gamma ruote le Neutron si sono sdoppiate:
prima avevano cerchio alleggerito e mozzo HPW,
ora le Neutron e basta ( hanno il mozzo HPW e cerchio non alleggerito che montavano le Nucleon 4/5 anni fa) e le Neutron Ultra (nuovi mozzi e cerchio alleggerito)
Le neutron Carbon sono state una "edizione limitata" delle Neutron pre 2006 che montava i mozzi in carbonio che hanno Bora e Hyperon.
Quindi le Neutron che ho io del 2004 sono praticamente come quelle di adesso (a parte che le mie sono per tubolare):-§?