Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
campagnolo record 11 prime impressioni
Testo
<blockquote data-quote="Lanerossi" data-source="post: 2256799" data-attributes="member: 2189"><p>Immagino che quel paragrafo sia l'indicazione minima della lunghezza del carro posteriore.</p><p>Se non erro quella misura è di 40,5cm, limite minimo (teorico) per il funzionamento corretto del cambio introdotto, sempre se non ricordo male, vari anni fa.</p><p></p><p>Mi chiedo questo punto:</p><p>-è responsabile Campagnolo se ha introdotto delle limitazioni per l'uso dei suoi cambi (per inciso tali limitazioni dovrebbe riprenderle pure Shimano e altri produttori)?</p><p>-è responsabile Campagnolo se alcuni produttori di telai non rispettano tali limitazioni?</p><p>-è responsabile Campagnolo se i produttori, oltre a fare telai che non rispettano le limitazioni, utilizzano prodotti Campagnolo coscienti di ciò?</p><p>-è responsabile Campagnolo se le informazioni delle limitazioni non sono così diffuse?</p><p></p><p>A tutte le domande, tranne forse l'ultima, mi viene da dire "in parte, ma senz'altro non completamente". Sull'ultima direi che Campagnolo rende i dati delle specifiche disponibili più dei suoi concorrenti (così come per listini, ricambi ecc.).</p><p></p><p>Al di là delle responsabilità legali o meno, credo che se in un mercato c'è un abbinamento fra due prodotti (gruppi e telai) di cui i produttori sono nel primo caso un numero limitatissimo (3 di grandi, pochi di medi e piccoli) e nel secondo un numero molto ampio (centinaia se non migliaia) è logico (forse non legale, ma a mio parere logico) che siano i secondi a doversi adeguare alle limitazioni tecniche imposte dai primi).</p><p></p><p>Controesempio: sappiamo tutti che che Microsoft oggi ha una grossa fetta dei PC di tutto il mondo. Se ora un produttore di hardware fa un pc (inteso come hardware) che non è in grado di supportare i programmi Microsoft, la colpa di chi è?</p><p>Di Microsoft che non rende compatibili i propri impianti con gli impianti di questo produttore?</p><p></p><p>PER CONCLUDERE: Campagnolo ha fatto un ottimo prodotto, ma delicato da regolare e montare, al punto che non tutti si sono dimostrati all'altezza di farlo. Il problema è qui a mio parere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lanerossi, post: 2256799, member: 2189"] Immagino che quel paragrafo sia l'indicazione minima della lunghezza del carro posteriore. Se non erro quella misura è di 40,5cm, limite minimo (teorico) per il funzionamento corretto del cambio introdotto, sempre se non ricordo male, vari anni fa. Mi chiedo questo punto: -è responsabile Campagnolo se ha introdotto delle limitazioni per l'uso dei suoi cambi (per inciso tali limitazioni dovrebbe riprenderle pure Shimano e altri produttori)? -è responsabile Campagnolo se alcuni produttori di telai non rispettano tali limitazioni? -è responsabile Campagnolo se i produttori, oltre a fare telai che non rispettano le limitazioni, utilizzano prodotti Campagnolo coscienti di ciò? -è responsabile Campagnolo se le informazioni delle limitazioni non sono così diffuse? A tutte le domande, tranne forse l'ultima, mi viene da dire "in parte, ma senz'altro non completamente". Sull'ultima direi che Campagnolo rende i dati delle specifiche disponibili più dei suoi concorrenti (così come per listini, ricambi ecc.). Al di là delle responsabilità legali o meno, credo che se in un mercato c'è un abbinamento fra due prodotti (gruppi e telai) di cui i produttori sono nel primo caso un numero limitatissimo (3 di grandi, pochi di medi e piccoli) e nel secondo un numero molto ampio (centinaia se non migliaia) è logico (forse non legale, ma a mio parere logico) che siano i secondi a doversi adeguare alle limitazioni tecniche imposte dai primi). Controesempio: sappiamo tutti che che Microsoft oggi ha una grossa fetta dei PC di tutto il mondo. Se ora un produttore di hardware fa un pc (inteso come hardware) che non è in grado di supportare i programmi Microsoft, la colpa di chi è? Di Microsoft che non rende compatibili i propri impianti con gli impianti di questo produttore? PER CONCLUDERE: Campagnolo ha fatto un ottimo prodotto, ma delicato da regolare e montare, al punto che non tutti si sono dimostrati all'altezza di farlo. Il problema è qui a mio parere. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
campagnolo record 11 prime impressioni
Alto
Basso