Ma xchè non è cosi?
Sul sito Mysdam c'è solo la classifica con le cronoscalate, o mi sbaglio?
Poi c'è la lista in ordine alfabetico dei tempi di percorrenza.
Almeno così mi sembra....
Non ti sbagli
Ma xchè non è cosi?
Sul sito Mysdam c'è solo la classifica con le cronoscalate, o mi sbaglio?
Poi c'è la lista in ordine alfabetico dei tempi di percorrenza.
Almeno così mi sembra....
Non ti sbagli, ma nelle risposte precedenti è stato inserito un link ad un documento con gli atleti ordinati in base alla velocità media (tempo di percorrenza NON realtime)
Potendo partire nella griglia Romolo (pettorale n. 261) é stata un'iniezione di adrenalina purissima effettuare il giro iniziale nel centro di Roma in prima fila,e mantenere la posizione, con i ciclisti professionisti ed ex, e con i migliori ciclo-amatori, e sentirsi il fiato sul collo di tutti i partecipanti che forsennatamente da dietro spingevano per guadagnarsi un posto al sole. Io tutto il giro l'ho fatto in trans agonistica
Potendo partire nella griglia Romolo (pettorale n. 261) é stata un'iniezione di adrenalina purissima effettuare il giro iniziale nel centro di Roma in prima fila,e mantenere la posizione, con i ciclisti professionisti ed ex, e con i migliori ciclo-amatori, e sentirsi il fiato sul collo di tutti i partecipanti che forsennatamente da dietro spingevano per guadagnarsi un posto al sole. Io tutto il giro l'ho fatto in trans agonistica
Nn posso che quotarti stesse mie senzazioni... partito dalla 3a e ritrovarsi nel gruppo di testa è una cosa bella che ti invita a spingere al massimo...
A Roma dicono in un sacco di modi diversi, dipende da chi trovi :asd:..... Tutto molto bello, a parte un vena-tappata (come voi) che quasi mi sdraia in piazza di Spagna. Ho perso posizioni? Sì un sacco... e allora? sai come dicono a Roma?
Mah contenti voi... per una volta hai la possibilità di girare il centro di Roma in bici e ti tappi subito la vena? peraltro il tappeto dell'inizio cronometraggio era al Colosseo... Io partito davanti ne ho approfittato per guardarmi attorno godendomi lo spettacolo. Tutto molto bello, a parte un vena-tappata (come voi) che quasi mi sdraia in piazza di Spagna. Ho perso posizioni? Sì un sacco... e allora? sai come dicono a Roma?
A Roma dicono in un sacco di modi diversi, dipende da chi trovi :asd:
Dal """ndo vai, che te se scoce la pasta?"" , a tutta una serie di altre cose di cui molte irriferibili
A Roma dicono in un sacco di modi diversi, dipende da chi trovi :asd:
Dal """ndo vai, che te se scoce la pasta?"" , a tutta una serie di altre cose di cui molte irriferibili
A parte che l ho scoperto solo dopo... (forse dovuto alla mia inesperienza)...ma io la gara la interpreto come gara, che poi arrivi 150° o 700°, mi impegno sennò alle gare non ci vado e mi vado a fare i raduni.. cosa che dovresti fare anche tu. Perchè se parti avanti e poi vai a spasso davanti che ci parti a fare... parti tranquillamente dietro. Non c'è nessuna vergogna, tranquillo
Dipende se il cuoco era in prima, seconda o terza griglia.Ma la gricia e amatriciana devono essere al dente, tanto al dente?
perché ne ho mangiate tre versioni , un paio erano di una cruditèmicidiale.
Il successo della gf roma sta proprio nella possibilità di essere interpetata da ciascuno come meglio crede:
1) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e fare il resto in compagnia aspettando compagni e amici
2) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e recupare tra l'una e l'altra senza dormire troppo
3) chi vuol fare la gara finta sull'intero percorso
4) chi vuole fare solo una cicloturistica
Tutte interpretazioni legittime e accettabili, ma...
a) non mi pare che il 90% abbia fatto la 3), la maggioranza ha optato per la 1) o la 4); anche i primi classificati della gara vera hanno parzialmente pascolato per il resto del percorso. Spero che Sokolov non abbia alzato le braccia sull'arrivo e che lo speaker non l'abbia salutato come vincitore visto che è arrivato 13°.
b) voler dare un senso sportivo a una classifica che non c'è lo trovo ridicolo, così come vantarsi di un 212° posto in una manifestazione cicloturistica (che tale è la granfondo sull'intero percorso). Tira pure tutto il percorso, guarda pure il tuo tempo, ma non confrontarti con altri che hanno corso con altro spirito.
c) io personalmente ho fatto la 2) ritenendo che fosse la modalità che massimizzasse il mio divertimento: mi sono fermato ai ristori (anche se per poco) e soprattutto ho recuperato tra le cronoscalate per ottimizzare la mia prestazione, cercando comunque sempre di trovare grossi gruppi con cui proseguire
d) tornato sull'arrivo dopo la doccia ho visto tantissimi che terminavano in gruppo in parata aspettandosi anche a 100 metri dall'arrivo; figuriamoci quanto ci teneano al tempo finale. Pensa che tra quelli c'era anche gente come Rosario71 (bravissimo!!) che è arrivato 47° delle cronoscalate e 5° di categoria. e sono convinto che se la sia goduta alla grande...
Assolutamente si!!! :)
Me la sono goduta dalla partenza all'arrivo, interpretandola nel modo 1)
Personalmente - e caratterialmente - quando scelgo di partecipare ad una manifestazione, cerco sempre di dare una mia interpretazione al contesto. E se, per esempio, la novecolli è la festa "intorno" alla bici (e la gara è gara), Roma l'ho interpretata come una festa "in" bici (con un po' di brio - cioè gara - sui tratti cronometrati).
Il successo della gf roma sta proprio nella possibilità di essere interpetata da ciascuno come meglio crede:
Non ti sbagli, ma nelle risposte precedenti è stato inserito un link ad un documento con gli atleti ordinati in base alla velocità media (tempo di percorrenza NON realtime)
1) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e fare il resto in compagnia aspettando compagni e amici
2) chi vuol fare la gara vera tirando le cronoscalate e recupare tra l'una e l'altra senza dormire troppo
3) chi vuol fare la gara finta sull'intero percorso
4) chi vuole fare solo una cicloturistica
Tutte interpretazioni legittime e accettabili, ma...
a) non mi pare che il 90% abbia fatto la 3), la maggioranza ha optato per la 1) o la 4); anche i primi classificati della gara vera hanno parzialmente pascolato per il resto del percorso. Spero che Sokolov non abbia alzato le braccia sull'arrivo e che lo speaker non l'abbia salutato come vincitore visto che è arrivato 13°.
b) voler dare un senso sportivo a una classifica che non c'è lo trovo ridicolo, così come vantarsi di un 212° posto in una manifestazione cicloturistica (che tale è la granfondo sull'intero percorso). Tira pure tutto il percorso, guarda pure il tuo tempo, ma non confrontarti con altri che hanno corso con altro spirito.
c) io personalmente ho fatto la 2) ritenendo che fosse la modalità che massimizzasse il mio divertimento: mi sono fermato ai ristori (anche se per poco) e soprattutto ho recuperato tra le cronoscalate per ottimizzare la mia prestazione, cercando comunque sempre di trovare grossi gruppi con cui proseguire
d) tornato sull'arrivo dopo la doccia ho visto tantissimi che terminavano in gruppo in parata aspettandosi anche a 100 metri dall'arrivo; figuriamoci quanto ci teneano al tempo finale. Pensa che tra quelli c'era anche gente come Rosario71 (bravissimo!!) che è arrivato 47° delle cronoscalate e 5° di categoria. e sono convinto che se la sia goduta alla grande...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?