Geme_Omar

Novellino
13 Luglio 2021
34
9
41
Marcon
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, se ho capito bene vuoi sapere se quel pignone va su quel corpetto perché, immagino, tu non li hai entrambi in mano? Il corpetto dovrebbe essere UD come il pignone, ma per essere sicuro al 100% devi vedere se il corpetto ha un dente fatto "a scalino" dove si ca a inserire il dentino più in basso di quel pignone!
Grazie per la risposta ! IL corpetto dovrebbe essere exadrive da quello che mi dicevano . Quindi lei dice che il pignone è ultra drive ?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie per la risposta ! IL corpetto dovrebbe essere exadrive da quello che mi dicevano . Quindi lei dice che il pignone è ultra drive ?
Intanto dammi del tu.....poi il pignone è un UD, ne sono sicuro, hai una foto del corpetto fatta dal di fronte?
 

Geme_Omar

Novellino
13 Luglio 2021
34
9
41
Marcon
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto dammi del tu.....poi il pignone è un UD, ne sono sicuro, hai una foto del corpetto fatta dal di fronte?
Ti hanno detto bene, è un extra drive e il pignone non è compatibile in quanto ultra drive
Sai che pignoni devo cercare ? Quello me lo vendevano per record titanium 9v del 2000 . Grazie per il supporto .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Geme_Omar

Novellino
13 Luglio 2021
34
9
41
Marcon
Visita sito
Bici
Colnago

Geme_Omar

Novellino
13 Luglio 2021
34
9
41
Marcon
Visita sito
Bici
Colnago
Ora la domanda sorge spontanea , ma sul corpetto 8v exa drive , vanno su pignoni 9v o bisogna cambiare anche il corpetto ? Ho trovato un gruppo quasi completo chorus 9v ma con la fortuna che ho mancano i pignoni .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ora la domanda sorge spontanea , ma sul corpetto 8v exa drive , vanno su pignoni 9v o bisogna cambiare anche il corpetto ? Ho trovato un gruppo quasi completo chorus 9v ma con la fortuna che ho mancano i pignoni .
sul corpetto 8v exadrive montano i pignoni miche exadrive 9v
come detto manda loro una mail per sicurezza ma a me risulta così
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

Geme_Omar

Novellino
13 Luglio 2021
34
9
41
Marcon
Visita sito
Bici
Colnago
ECDB10EF-FA8A-4DEC-B901-659CBF1F64C2.jpeg Buongiorno volevo informare chi molto gentilmente mi aveva aiutato che son riuscito a finire la bici . Campagnolo shamal 12hpw con 10 velocità , usando un corpetto ultra drive acquistato usato con mozzo completo dello shamal a 16 raggi .Ho aggiunto uno spessore di 6/7 decimi tra corpetto e ultimo pignone perché purtroppo il pignone si appoggiava al mozzo . Come potete vedere lo spazio da pignoneè molto tirato ma la catena passa benissimo. Grazie ancora e buona giornata
 

Geme_Omar

Novellino
13 Luglio 2021
34
9
41
Marcon
Visita sito
Bici
Colnago
Vedi l'allegato 334997 Buongiorno volevo informare chi molto gentilmente mi aveva aiutato che son riuscito a finire la bici . Campagnolo shamal 12hpw con 10 velocità , usando un corpetto ultra drive acquistato usato con mozzo completo dello shamal a 16 raggi .Ho aggiunto uno spessore di 6/7 decimi tra corpetto e ultimo pignone perché purtroppo il pignone si appoggiava al mozzo . Come potete vedere lo spazio da pignoneè molto tirato ma la catena passa benissimo. Grazie ancora e buona giornata
DE15CF23-E419-49D6-9147-F8F0042CBBF7.jpeg
 

Lucavr

Pignone
5 Giugno 2020
203
150
38
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro
Ciao,intanto complimenti per il mezzo: veramente bello bello.
Ho un paio di Shamal trazionali,a 16 raggi sulle quali,vedendo il tuo lavoro,mi piacerebbe poter montare il 9v Ultra Drive per poi piazzarle sotto la mia Grandis in acciaio.
Che corpetto hai usato con standard Ultra Drive?
 

Geme_Omar

Novellino
13 Luglio 2021
34
9
41
Marcon
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao,intanto complimenti per il mezzo: veramente bello bello.
Ho un paio di Shamal trazionali,a 16 raggi sulle quali,vedendo il tuo lavoro,mi piacerebbe poter montare il 9v Ultra Drive per poi piazzarle sotto la mia Grandis in acciaio.
Che corpetto hai usato con standard Ultra Drive?
Io ho usato un corpetto ultra drive 9v smontato da uno shamal 16 raggi . Ho dovuto montare una specie di rondella fatta al tornio perché i pignoni toccavano sul mozzo . Non so se sia un problema di compatibilità dei pignoni o del corpetto , però con sto spessore di 6/7 decimi ho risolto . In foto il corpetto è mozzo che avevo acquistato .
 

Allegati

  • 7561B3B3-EECF-4A97-96A3-1AE2E64CFC39.jpeg
    7561B3B3-EECF-4A97-96A3-1AE2E64CFC39.jpeg
    434 KB · Visite: 12

Lucavr

Pignone
5 Giugno 2020
203
150
38
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro
Il corpetto ultra drive da te usato è quello delle Proton/Nucleon oppure è solo per Shamal? Chiedo per capire dove orientarmi sull'usato perché trovarlo montato su Shamal come hai fatto te sarà dura