bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
gli spessori 10v sono solo UD e su ED non entrano. si potrebbe fare un tentativo disperato (questo non l'ho mai provato) con spessori shimano 10v sul corpetto ED
oppure prendere delle normali rondelle toroidali con gli opportuni diametri interno ed esterno, di diverso spessore, e fare delle prove.
un po' macchinoso, ma si può fare.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
gli spessori 10v sono solo UD e su ED non entrano. si potrebbe fare un tentativo disperato (questo non l'ho mai provato) con spessori shimano 10v sul corpetto ED
si ma gli spessori 10v shimano, anche entrassero, sono fatti sulla base dei pignoni shimano 10v che sono da 1,6mm
con 10 pignoni 9v , che sono più spessi, verrebbe fuori un pacco troppo spesso
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
oppure prendere delle normali rondelle toroidali con gli opportuni diametri interno ed esterno, di diverso spessore, e fare delle prove.
un po' macchinoso, ma si può fare.
fose meglio farsi fare da un tornitore dei distanziali ED, con spessore per 10v (utilizzando uno spessore 9v come "stampo"). se è onesto, con poche decine di € te la dovresti cavare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
quelle ruote le sognavo anche io sotto la mia c40 ... ho lasciato stare proprio perchè, montando record 10v, non si riuscivano a montare
non so neanche se le abbiano fatte con corpetto HG\UD
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quelle ruote le sognavo anche io sotto la mia c40 ... ho lasciato stare proprio perchè, montando record 10v, non si riuscivano a montare
non so neanche se le abbiano fatte con corpetto HG\UD
Io le ho avute col corpetto per 10v, le usavo con un Centaur ultrashift prima serie 2008 montato su un Master... Forse ci sono ancora le foto in una delle discussioni su questa bici.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
Io le ho avute col corpetto per 10v, le usavo con un Centaur ultrashift prima serie 2008 montato su un Master... Forse ci sono ancora le foto in una delle discussioni su questa bici.
quelle col corpetto 10v avevano cerchi e mozzi anodizzati neri (mozzi simili ai nucleon); se erano argentate, erano state modificate