Decisamente, di quelle che ti fanno apprezzare di piu' la vitaEmozioni forti
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Ciao, anch'io sto meditando la migrazione da Bora Ultra 50 a Wto 60 (per la questione tubeless). Cortesemente ti chiedo: con quali coperture hai usato le Wto? Mi confermi che nel vento il comportamento è analogo a quello delle Bora 50 (con cui non ho mai avuto problemi)? Ti è mai capitato di trovarti nella classica situazione di spostamenti d'aria provocati da Tir che sfrecciano a 20 cm da te? Ti ringrazioDeduco le wto visto che bora 50 ho visto le hai anche tu.
Queste sono le mie sensazioni;
in salita , be non è il loro terreno ideale, secondo me sono un po' sotto le bora 50 per, rendere l'idea, nei rilanci, ma anche come rigidita' laterale non mi sembrano estreme.
In discesa la frenata mi da' una grande sicurezza, e non è poco, qua la differenza è netta, col vento laterale non vanno peggio delle 50.
Per farmi capire, in una giornata ventosa,puoi fare con un po' di attenzione in piu' anche le discese,mentre con le bora 80 lo sconsiglierei vivamente.
Anche come maneggevolezza siamo quasi come le bora 50
Nei rettilinei veloci ti diverti
Ciao, sulle wto ho usato al posteriore vittoria corsa tlr 2.0 da 25 ed all'anteriore vittoria corsa tlr 2.0 da 23. Ho anche usato all'anteriore un veloflex record da 23 , per maggiore facilita' di montaggio, come avrai letto precedentemente.Ciao, anch'io sto meditando la migrazione da Bora Ultra 50 a Wto 60 (per la questione tubeless). Cortesemente ti chiedo: con quali coperture hai usato le Wto? Mi confermi che nel vento il comportamento è analogo a quello delle Bora 50 (con cui non ho mai avuto problemi)? Ti è mai capitato di trovarti nella classica situazione di spostamenti d'aria provocati da Tir che sfrecciano a 20 cm da te? Ti ringrazio
Per me NOCiao! scusate il possibile OT, ma visto che si parla di alto profilo e che tutti avete più o meno esperienza proverei ad approfittarne: tra 45 e 50 ci sono differenze "palpabili"?
Vorrei acquistare le mie prime ruote a medio/alto profilo per fare un upgrade ai miei mattoni di serie, e sono indeciso tra un profilo da 45 e uno da 50. Premesso che di salita vera ne vedo ben poca, peso 85kg e il vento è quello che c'è tra Milano e la Brianza, quindi non sono proprio una banderuola, volevo comunque capire se quel mezzo centimetro si faccia sentire quando c'è vento laterale.
Io peso 62 kg e con le 50 mm fronteggio senza troppi patemi il gagliardissimo vento della valle dell'Adige. Quel mezzo centimetro non deve destare preoccupazioni...Ciao! scusate il possibile OT, ma visto che si parla di alto profilo e che tutti avete più o meno esperienza proverei ad approfittarne: tra 45 e 50 ci sono differenze "palpabili"?
Vorrei acquistare le mie prime ruote a medio/alto profilo per fare un upgrade ai miei mattoni di serie, e sono indeciso tra un profilo da 45 e uno da 50. Premesso che di salita vera ne vedo ben poca, peso 85kg e il vento è quello che c'è tra Milano e la Brianza, quindi non sono proprio una banderuola, volevo comunque capire se quel mezzo centimetro si faccia sentire quando c'è vento laterale.
Ti ringrazio, indicazioni per me preziose. Non so per quale motivo il mio negoziante, rivenditore Campagnolo, vede pericoli dietro a ogni refolo di vento...Ciao, sulle wto ho usato al posteriore vittoria corsa tlr 2.0 da 25 ed all'anteriore vittoria corsa tlr 2.0 da 23. Ho anche usato all'anteriore un veloflex record da 23 , per maggiore facilita' di montaggio, come avrai letto precedentemente.
Il comportamento col vento laterale , a mio parere e molto simile alla bora 50, forse lo sente appena di piu' , ma non noto differenze rilevanti.
Con i tir che ti fanno il pelo a 80 all'ora una certa attenzione ce la devi mettere sicuro, (devo dire che in generale non ho difficolta' a guidare la bici), pero' niente di pericoloso. Non potrei dire la stessa cosa delle Bora 80,ad esempio
Ovviamente bisogna anche considerare quanto si pesa, io sono un peso medio leggero
Prego, figurati. Il tuo negoziante è forse un po' anoressico?Ti ringrazio, indicazioni per me preziose. Non so per quale motivo il mio negoziante, rivenditore Campagnolo, vede pericoli dietro a ogni refolo di vento...
anche lui attorno ai 60... Per la mia salute lui propugna al più le Cadex da 42. Io non sono un esperto ma questa serie di ruote non convince (al di là del profilo)Prego, figurati. Il tuo negoziante è forse un po' anoressico?
ecco, come volevasi dimostrare, ma perche' anche tu pesi 60 kg?anche lui attorno ai 60... Per la mia salute lui propugna al più le Cadex da 42.
Sì infatti. Sarei quindi sotto peso per le wto 60?ecco, come volevasi dimostrare, ma perche' anche tu pesi 60 kg?
Ma no, pero' ovviamente dovrai fare un po' piu' attenzione di chi ne pesa un bel po' di piu' (io non è che pesi molto piu' di te, sono sui 65)Sì infatti. Sarei quindi sotto peso per le wto 60?
Ben fatto! Tienici aggiornatiOrdinate le WTO 60 Bright Label...non vedo l’ora che arrivino
Ti ringrazio molto per questi puntuali ragguagli. Perdona la mia eventuale pedanteria ma mi serviva un conforto, anche rispetto all’ostinazione del negozianteMa no, pero' ovviamente dovrai fare un po' piu' attenzione di chi ne pesa un bel po' di piu' (io non è che pesi molto piu' di te, sono sui 65)
,ad esempio, se viaggi su un tratto a traffico veloce; poche distrazioni e presa ben salda con tutte e due le mani.
Conta anche tanto se hai una posizione alta o bassa, se hai il baricentro bello basso sarai piu' stabile ed avrai piu' equilibrio che non col baricentro piu' alto.
Io delle volte, quando viaggio in condizioni limite, (per vento e traffico)preferisco stare in presa bassa
Ma fai bene, a me fa piacere condividere la mia esperienzaTi ringrazio molto per questi puntuali ragguagli. Perdona la mia eventuale pedanteria ma mi serviva un conforto, anche rispetto all’ostinazione del negoziante
Ottimo acquisto...e vedrai che frenata!Ordinate le WTO 60 Bright Label...non vedo l’ora che arrivino
No, non cambia nulla, 1/2 cm, 1/cm, che vuoi che sia, semmai invece appaga ľocchioCiao! scusate il possibile OT, ma visto che si parla di alto profilo e che tutti avete più o meno esperienza proverei ad approfittarne: tra 45 e 50 ci sono differenze "palpabili"?
Vorrei acquistare le mie prime ruote a medio/alto profilo per fare un upgrade ai miei mattoni di serie, e sono indeciso tra un profilo da 45 e uno da 50. Premesso che di salita vera ne vedo ben poca, peso 85kg e il vento è quello che c'è tra Milano e la Brianza, quindi non sono proprio una banderuola, volevo comunque capire se quel mezzo centimetro si faccia sentire quando c'è vento laterale.