Campagnolo Zonda vs Ksyrium Pro Carbon SL UST

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao a tutti,
Con un importante differenza economica potrei montare una di queste due ruote sulla mia bici;

- Campagnolo Zonda: 1540 g
- KSYRIUM PRO CARBON SL UST
1445 g

Una in carbonio e l'altra in alluminio, con 100 g di differenza.
La domanda è, si sente qualche differenza tra le due oppure è solo una questione estetica ?
Grazie
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Sì sente la differenza tra carbonio ed alluminio ?
In questo caso 100 g sono pochi, però pur avendo uusato solo ruote in alluminio, ho notato buone differenze quando sono passato da mattoni usciti con la prima Merida e me Fulcrum 3...
Successivamente stesse sensazioni positive le ho avute passando dalle Fulcrum 3 alle Shamal mille.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.234
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mai provate in carbonio, ma è quello che penso anche io...sono solo in cerca di qualche conferma...
Guarda, ho avuto varie ruote, sempre su quel peso (full carbon solo altissime, per la bici da crono).
Ho preso da poco le Zonda, pedalavo con delle Vision (profilo carbonio ma pista in alluminio) che purtroppo soffrivano molto il vento qua da me sempre presente.
Ti dirö, le Zonda sono "divertenti", hanno un rapporto peso-prezzo-estetica accattivante, pur essendo forse le Vision piü "Race", e piü care, io sono stracontento della scelta!
La bici ora è meno impegnativa, pedalo piü rilassato e mi diverto di piü.
Poi, e qua sono solo sensazioni, facendo spesso salita ripida le trovo piü semplici da accelerare, confrontate ovviamente con le Vision da 45mm.
Sono comunque solo sensazioni...
Io posso solo che consigliarle!
Le Mavic di cui parli, purtroppo non le ho mai provate...
 

Allegati

  • 20200707_210041.jpg
    20200707_210041.jpg
    527,1 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia