Campionati Nazionali 2014 Acsi-ciclismo

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione

Soliti ridicoli campionati che al massimo sono interregionali. A me pare che oltre ai vari campionati dei singoli enti, gli unici veri campionati aperti a tutti siano quelli della consulta!
 

BCT

Novellino
28 Marzo 2012
41
0
Brescia
borgosatollocyclingteam.wordpress.com
Bici
Luna
Penso sia un argomento ormai trito e ritrito, io dico il mio parere (giusto, sbagliato che sia):
ACSI, UISP, FCI, ENDAS, ecc......ognuno hai suoi campionati provinciali, regionali, italiani, europei, mondiali.....per ogni categoria, così ne risulta una vera pagliacciata, perchè ormai ti trovi alle gare con più atleti, con qualche maglia di qualche campionato, che con quella ufficiale della squadra.
Secondo il mio modesto parere, per rendere la cosa meno buffonata/esagerata, è che la consulta dovrebbe organizzare per i suoi enti, 1 solo campionato per ogni maglia (ex. un anno il regionale l'organizza ACSI per tutti gl'enti della consulta, l'italiano l'UISP, l'europeo l'ENDAS, il mondiale l'FCI....l'anno successivo si cambiano i vari campionati tra enti).
Confermo che europei e mondiali non hanno senso come denominzione, perchè alla fine è la replica del regionale o italiano, ma in questo modo si avrebbero dei campionati sparsi per l'Italia con tutti i partecipanti di enti diversi.
In conclusione ci sarebbero meno "maglie" in giro e la cosa sarebbe (forse) più credibile.
Dal punto di vista organizzativo, invece devo dare merito hai vari "team organizzatori" che hanno organizzato i vari campionati UDACE/ACSI (italiani, europei, mondiali)degli ultimi anni, perchè si vedeva che erano stati curati i modo diverso rispetto ad una normale gara amatoriale.
Ciao a tutti