Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
@Black Panther: complimenti per la vittoria.
Le classifiche dovrebbero metterle su [URL="http://www.bicimilano.it/bancari.htm"][URL="http://www.bicimilano.it/bancari.htm"][URL]http://www.bicimilano.it/bancari.htm[/URL][/URL][/URL].
Io, essendo scarso, ho perso quasi subito il gruppo di testa (dove c'era Cuore Matto ed altri due nostri colleghi) e sono rimasto in un gruppetto di una dozzina di elementi che ha contenuto il distacco fino al primo giro della "boa", ma poi abbiamo perso di vista i migliori e ci siamo un po' seduti...
Comunque 15° su 24 fra i veterani, categoria dove ci sono stati il 1° e il secondo assoluti.... sono anche soddisfatto che non vi siano state cadute perché, secondo il mio modesto parere, il percorso era abbastanza pericoloso e l'organizzazione non del tutto impeccabile:angrymod:
Una curiosità: ma come hanno fatto a sapere che qualcuno non ha tagliato prima della "boa" di inversione ? Non mi sembra che ci fosse un tappetino di rilevazione passaggi tramite il chip.
 
Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595

Sull'organizzazione sono d'accordo con te...diciamo buona, ma qualche cappellata l'hanno fatta: ad es. far partire prima la seconda fascia e dopo 1 minuto la prima fascia. Era inevitabile che dopo 1 km c'era il ricongiungimento:rosik:!!!
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Quest'anno mi sembra d'aver capito che si correrà in provincia di Pavia.
Percorso completamente piatto.......
Spero che cambino percorso ...altrimenti me ne vado alla ValdiFassa Bike :angrymod:

Confermo. Non è ancora ufficiale però salvo variazione si svolgerà ad Albonese (Pv) il 12 settembre. Percorso completamente piatto. A me va bene perchè è a 10 km da dove lavoro e circa 40 da casa mia.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ufficiale!!!
Il 38° Campionato Italiano Bancari ed Assicurativi si correrà il 12 Settembre 2010 ad Albonese (Pv), organizzazione della Albonese Mapei Bike Delù.

Circuito Albonese-Nicorvo-Borgolavezzaro-Albonese: interamente pianeggiante, 12 km da ripetere 5 volte per un totale di 60 km.
Le strade soprattutto da Albonese a Nicorvo e fino a Borgolavezzaro sono un po strette e con qualche curva molto lenta. Comunque al più presto conto di fare un sopralluogo e posterò tutti i dettagli.

--------------------------------------------------------------

38° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi
7° Memorial Fabio Rizzo

YouTube - 38° CAMPIONATO ITALIANO BANCARI ED ASSICURATIVI

Programma: ritrovo ore 7,30 per le categorie non Bancari
partenza ore 9,00 1^ fascia (19/39) - 9,05 2^ fascia (40 e oltre) ritrovo ore 8,30
Bancari partenza ore 10.30 1^ fascia (19/39) - 10,35 2^ fascia (40 e oltre)
7° Memorial Fabio Rizzo offerto al 1° classificato senior
premiazione: primi 10 di categoria per la gara non Campionato Italiano
premiazione Campionato Italiano: primi 5 di categoria con maglia tricolore per il vincitore.
Sponsor della gara Unicredit Banca - Bike DeLu - con il Patrocinio del Comune di Albonese

Percorso:
[URL]http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=SS211%2FVia+Vittorio+Veneto&daddr=Via+Albonese%2FSP6+to:Via+Dionigi+Ruva%2FSP155+to:45.29486,8.705893&geocode=Fb0kswIdjteEAA%3BFeAAswIdTkaEAA%3BFYKAswId5ryEAA%3B&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=3&sz=16&via=1,2&sll=45.29566,8.701901&sspn=0.007487,0.013754&ie=UTF8&ll=45.297351,8.687954&spn=0.059893,0.110035&t=h&z=13[/URL]
 
Ultima modifica:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Io per principio, pur essendo una schiappa, ho deciso da tempo di non partecipare quando i percorsi sono interamente pianeggianti, comunque è giusto che in qualche edizione siano favoriti anche i velocisti..................
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io per principio, pur essendo una schiappa, ho deciso da tempo di non partecipare quando i percorsi sono interamente pianeggianti, comunque è giusto che in qualche edizione siano favoriti anche i velocisti..................

Anch'io preferivo un circuito con almeno qualche strappetto....anche perchè, per le mie caratteristiche, prediligo arrivi più nervosi.
Qui ci troviamo di fronte ad un arrivo con un rettilineo di quasi 3 km.
Però non è così scontato un'arrivo in volata. Il circuito, pur con uno ZERO di dislivello altimetrico, non è semplice, anzi: rettilineo finale a parte, le strade sono piuttosto strette con diverse curve lente e successivi rilanci anche abbastanza violenti. Vi sono tratti dove se si mena forte si mette il gruppo in fila indiana...e si sà...basta un buco di qualche metro e può sganciarsi una fuga. Nei tratti stretti poi, il gioco di far da tappo da parte di qualche squadra numerosa può agevolare una fuga.
Altro elemento da considerare è il vento: gli spazi aperti che caratterizzano quelle zone sono spesso battuti da un fastidioso venticello che si fa sentire mica poco e potrebbe sicuramente condizionare la gara.
Poi, come sempre, la corsa la faranno i corridori....può uscirne una corsa molle e si arriva tutti insieme come invece può uscirne una corsa per pochi. Staremo a vedere!!!
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
12 aprile......ho un mio conoscente mooooooooooooooolto interessato!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Data e località modificata:
38° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi 7° Trofeo Fabio Rizzo - Pernate (NO), 10 ottobre 2010.
Allego locandina
 

Allegati

  • campionato%2520assicuratori.pdf
    519,6 KB · Visite: 47