Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v

Si grazie,

Il mio dubbio è che io sono alto 164 cm, da visita biomeccanica devo pedalare con altezza sella di 66cm, con telaio sloping orizzontale 52 e verticale 47 ed è il verticale che mi lascia perplesso che del CAAD12 dovrebbe essere 51,5...però telaio standard!!!

Che dislivello sella/manubrio avrai, senza distanziali sulla piega?


saluti
Paolo
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro

..io di misure non me ne intendo,dovresti mandare le misure del telaio al tuo biomeccanico,penso che lui ti sarà indirizzare
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.908
7.266
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io sono alto circa 1.67, adesso il cavallo mi sfugge.
La regolazione fatta dal venditore aveva la sella abbastanza bassa, manubrio sopra una sfilza di distanziali.
Ecco com'era appena ritirata:



Pian pianino ho sempre alzato il sellino ed abbassato il manubrio, quest'ultimo adesso ha solo il distanziale conico da 3 cm sotto. ( Presto lo sostituiró con uno da 1-1.5cm). Ho insomma aumentato il dislivello andando contro ogni ragionamento...
Adesso appunto é così:



Non tocco nemmeno terra quando sono sul sellino, ma mi trovo veramente a mio agio rispetto a prima...
______________________

La bici con pedali e tutto arriva circa a 7.900 Kg, presto sostituiró ruote, pedali e sella per farla arrivare sotto i 7.3kg.
Con tubolari o comunque full carbon ultra leggere i 7kg son facilmente raggiungili... Ma ovviamente bisogna aprire il portafoglio

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
..io di misure non me ne intendo,dovresti mandare le misure del telaio al tuo biomeccanico,penso che lui ti sarà indirizzare

Effettivamente è la cosa più stupida alla quale non avevo pensato....magari lo farò quando sarà il momento grazie

X TONY96:
bhe certo è un metodo per trovare la posizione giusta ma non proprio il migliore....!!!
Io odio i distanziali sul manubrio quindi la mia bdc non deve avere spessori....guardando la tua foto mi pare un dislivello veramente accentuato, ad occhio sarai sopra i 10 cm, proprio racing.
Se per curiosità misuri l'altezza sella me la fai sapere?

sicuro 7,9Kg? Che intendi con ....e tutto....comprese le 2 borracce?

grazie e comunque complimenti mi piace moltissimo
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.908
7.266
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Appena torno da lavoro te la misuro, dalla sella fino a quale punto però ?
Comunque concordo sul fattore racing ed i distanziali... O-O

Sui pesi , se non erro la taglia 54 pesa 7.490 grammi ( la 50 un pelino meno quindi). I pedali che monto sono degli r550 shimano da 320 grammi, 2 porta boraccia elite da circa 40 grammi ciascuno ed hn porta computer da 15 grammi




Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
....

Dal centro anatomico della sella.....circa 12 cm misurati dal dietro o col calibro a 72, fino al movimento centrale dei pedali
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ho ritirato oggi la mia Caad ultegra 2018,le differenze con la 2017 sono la colorazione completamente nera,le corone 50/34 oltre al nuovo ultegra,oltre a qualche piccolo particolare tipo l'attacco manubrio...sto scrivendo da cellulare,come aggiungo le foto...?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10

Ma la guarnitura è la hollogram? Le 50/34 le hai messe tu o sono di serie?
Per inserire le foto devi andare su modifica avanzata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.