Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie

Portaborraccia nuovo per natale potevi fartelo regalare
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Credo che le varie combinazioni tra lunghezza busto, braccia e flessibilità schiena (a parità di altezza in questo caso 180cm) possano far variare da una 54 attacco 10 ad una 56 attacco 12.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Perché se prendi una 54 che è corta ci vuole l attacco piu lungo!...se prendi la 56 che è piu lunga ci vuole l attacco piu corto!.....


Non intendevo 2 bici di taglia diversa (54-56) per la stessa persona.

A parità di altezza due persone possono avere uno una 54-11 e l'altra una 56-11 per esempio.

Indicare l'altezza ed il cavallo per scegliere una taglia è riduttivo.
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
373
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
Mmmhh....con altezza sella 75 e 1cm di spessori sotto l'attacco mi pare impossibile 9cm di dislivello...

Probabilmente è poco meno di 8... Io stessa misura(54), altezza sella 74.5 senza spessori sotto l'attacco (a parte quello conico da 1.5) dislivello 8cm.
A proposito, sostituire lo spessore conico da 15mm con uno da 5mm è fattibile vero?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Probabilmente è poco meno di 8... Io stessa misura(54), altezza sella 74.5 senza spessori sotto l'attacco (a parte quello conico da 1.5) dislivello 8cm.
A proposito, sostituire lo spessore conico da 15mm con uno da 5mm è fattibile vero?

Lo spessore conico di serie è ben 2,5 cm. , e può essere sostituito con qualunque altro spessore, anche da 0,5 cm
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Mmmhh....con altezza sella 75 e 1cm di spessori sotto l'attacco mi pare impossibile 9cm di dislivello...



Probabilmente è poco meno di 8... Io stessa misura(54), altezza sella 74.5 senza spessori sotto l'attacco (a parte quello conico da 1.5) dislivello 8cm.
A proposito, sostituire lo spessore conico da 15mm con uno da 5mm è fattibile vero?


misurato con livella e distanziometro laser, 9,1 cm, molto dipende dalla inclinazione della curva, io ho messo la parte terminale quasi in piano.

Lo tenevo a 10cm, l'altra settimana ho rimesso i 2 spessori da 0,5, ora che ho sistemato la sella potrei toglierli, ma sto aspettando una sella nuova e prima voglio vedere come va.

Quota presa dal piano dei comandi-sella

 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Ehhh ma il dislivello si misura dal piano sella alla parte sup. del MANUBRIO....mica dei comandi!

Misurato correttamente dovresti essere sui 7,5cm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.